CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Il Direttore WFP Ertharin Cousin all’Assemblea Mondiale per le Donne a Tokyo 12-09-14


TOKYO – Su invito del governo del Giappone, Ertharin Cousin, Direttore Esecutivo del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), da oggi si trova in Giappone per una visita di due giorni per partecipare all'Assemblea Mondiale per le Donne (WAW! Tokyo 2014).

WAW! Tokyo 2014, ospitata congiuntamente dal governo del Giappone, da KEIDANREN (Japan Business Federation) e da altre gruppi, è un forum internazionale per le donne che il Primo Ministro Shinzo Abe ha definito  il "Forum delle donne di Davos". Riunisce esponenti del mondo della politica, degli affari e opinion leaders da tutto il mondo per discutere di questioni comuni legate alle donne e di come primuovere un loro ruolo attivo.   

 

Nel suo ruolo di direttore della più grande agenzia umanitaria di lotta contro la fame, il 13 settembre Ms. Cousin parteciperà ad una tavola rotonda di estrema importanza  sul tema: "Problemi Globali e Iniziative delle Donne." Cousin contribuirà a definire il ruolo cruciale  delle donne nel raggiungere un mondo senza fame.

 

L'agenda di Cousin include anche importanti incontri con esponenti di governo per rafforzare ulteriormente la partnership strategica con il Giappone. La sua visita avviene in un periodo in cui il WFP sta affrontando sfide umanitarie senza precedenti, tra cui enormi operazioni di assistenza alimentare in Siria, Iraq, Sud Sudan, Repubblica Centrale Africana e

nei paesi colpiti da Ebola in Africa occidentale.

 

Questa è la terza visita della Cousin in Giappone da quando è diventata Direttore Esecutivo del WFP nel 2012. Grande sostenitore del WFP, il governo giapponese continua a rimanere uno dei maggiori donatori del'agenzia ONU. Nel 2013, con un contributo di più di 238,4  milioni di dollari ai programmi del WFP è risultato quinto nella lista dei principali donatori.

 

#                              #                                 #

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo cibo in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per costruire la resilienza. Nel 2013, il WFP ha assistito oltre 80 milioni di persone in 75 paesi.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *