CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 20 settembre 2014

Indossare un reggiseno per dormire, cattiva idea?

Secondo alcune opinioni, indossare un reggiseno la notte potrebbe aumentare il rischio di cancro al seno. L'Huffington Post ha chiesto ai medici specialisti di illuminarci.

A parte il lato totalmente del disagio, il reggiseno di sonno fa bene ai nostri seni? Per Amber Guth, professore di chirurgia specialista del cancro al seno, "non c'è alcuna prova che dimostri un effetto positivo o negativo per la salute". È nel 1995 che si è iniziato a sospettare di un collegamento tra il cancro al seno e l'uso del reggiseno. Secondo il volume "Vestito per uccidere", l'indossare un reggiseno stretto ogni giorno potrebbe comprimere il nostro sistema linfatico e causare il cancro. Un recente studio ha tuttavia negato questa idea sbagliata. Il dottor Lu Chen del Fred Hutchinson Cancer Research Center ha dichiarato che "Il rischio di cancro al seno non ha nulla a che fare con il numero di ore trascorse con il reggiseno, tipo di reggiseno o l'età in cui si cominciò ad indossare". Secondo l'Huffington Post se non è dimostrato scientificamente nessun pericolo per la salute, non c'è davvero beneficio sia, tranne forse per le donne con un seno molto grande, che hanno interesse a scegliere un reggiseno morbido e senza rinforzo per dormire bene.

Per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", questo articolo metterebbe a tacere decenni di rumors tra le donne. Infatti ci sono state alcune preoccupazioni che uno dei motivi perché il cancro al seno può essere più comune nei paesi sviluppati rispetto ai paesi in via di sviluppo. La voce che i reggiseni possono portare al cancro al seno è stata promulgata da una teoria che i rifiuti nel corpo non possano defluire correttamente nelle donne che indossano reggiseni. Il dato é che le prove biologiche hanno individuato il molto limitato collegamento tra il rischio di cancro ed indossare al seno un reggiseno di supporto.

Lecce, 20 settembre 2014                                                                                                                                                                                            



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.