CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

Gestire lo stress da matrimonio si può, con Zumba!

Con il fenomeno che spopola in più di 
180 Paesi si può arrivare all’altare 
sereni e in forma.


Milano, 10 aprile 2014 - La primavera è arrivata e con lei è iniziata la lunga stagione dei matrimoni. Nonostante la cerimonia sia un momento di gioia per gli sposi, l’organizzazione del grande giorno è davvero un grande impegno. Se la scelta della data sembra già impresa impossibile, le spose (e gli ignari futuri mariti) non sanno ancora quello a cui andranno incontro.  

Stress, nervoso, ritardi, imprevisti e cambiamenti improvvisi: organizzare un matrimonio non è mai un lavoro semplice. Una sposa è disposta a tutto per realizzare il proprio sogno. Per questo i mesi prima della fatidica data si trasformano in un turbinio di prove, degustazioni, scelte e budget. Tutta questa fonte di stress si riversa sulle fidanzate che, troppo prese dagli impegni, tendono a trascurarsi e a dimenticarsi le buone abitudini sportive.

Ma come possono queste giovani spose prendersi cura di se stesse anche in un momento così intenso e faticoso? La risposta arriva da Miami e più di 15 milioni di persone in tutto il mondo conoscono già il segreto: la soluzione è Zumba®, il famoso programma che unisce fitness, musiche internazionali e divertimento per creare un entusiasmante allenamento in stile dance-party che può diventare un fedele alleato delle future mogli per smaltire lo stress e recuperare la forma fisica. Una lezione di Zumba, infatti, porta benefici sia fisici che mentali: da un lato si possono bruciare fino a 1000 Kcal e dall’altro, si attivano le endorfine che agiscono sull’umore e, senza accorgersene, si torna a sorridere e ci si libera dallo stress. Zumba diventa un allenamento che vuoi e non che devi fare. In pochi amano davvero fare fatica in palestra, ma tutti amiamo divertirci e fare festa. Zuma permette alle spose di smaltire qualche chiletto di troppo… divertendosi!

“Spesso ci si concentra sulla scelta di abito, ristorante, bomboniere, fiori e ci dimentichiamo che i protagonisti di quel giorno magico siamo noi. Agitarsi e arrivare debilitate alle nozze non aiuta certo a farci apparire belle e luminose ” dichiara Vicky Zagarra, Zumba Education Specialist, che qualche anno fa ha vissuto in prima persona questi momenti sposandosi  proprio con un istruttore Zumba. “Io consiglio sempre di seguire alcune lezioni di Zumba nei mesi prima del matrimonio, per ossigenare la mente, rilassarci, ridurre le preoccupazioni e arrivare sorridenti di fronte al proprio marito. Senza poi contare i benefici fisici che derivano: l’attività aerobica è ideale per arrivare in forma smagliante e indossare al meglio l’abito dei nostri sogni!”.

Inoltre, una lezione di Zumba potrebbe anche essere un modo assolutamente divertente e alternativo di festeggiare l’addio al nubilato. Basta prenotare un corso privato con un istruttore (informazioni su www.zumba.com), chiamare qualche amica e scatenarsi a ritmo di musica.

“L’allenamento Zumba aiuta a essere più sciolti, a migliorare la coordinazione, la flessibilità e la resistenza cardio-muscolare, così potrete ballare fino all’alba il giorno delle nozze!”, ha concluso Vicky.

Per ulteriori informazioni sui programmi e i prodotti Zumba Fitness o per cercare un corso, visitare il sito zumba.com.

*Un recente studio ha rivelato che con i DVD “Zumba Exhilarate Body Shaping” si possono bruciare fino a 1.000 calorie all’ora

A proposito di Zumba Fitness, LLC
Zumba Fitness è un marchio di lifestyle internazionale che fonde fitness, divertimento e cultura per creare un entusiasmante allenamento in stile dance-party. I corsi Zumba®, soprannominati “Fitness-party”, combinano ritmi internazionali ricchi di energia con coreografie facili da eseguire, per creare un tipo di allenamento efficace e completo. Fondata nel 2001, l'azienda rappresenta ora il più grande programma di fitness al mondo, con più di 15 milioni di partecipanti alle lezioni settimanali, praticate in oltre 200.000 località, in più di 180 paesi. Oltre all’originale programma Zumba®, l'azienda offre anche una varietà di corsi speciali come Zumba® Step, Zumba Gold® (per adulti attivi di età più avanzata), Aqua Zumba®, Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. (esercizi di Zumba per bambini dai 4 agli 11 anni), Zumbini™ (da 0 a 3 anni). Zumba® Fitness è oggi uno stile di vita che si completa con i molti prodotti offerti dall’azienda, tra cui cofanetti di DVD, raccolte musicali, linee stagionali di abbigliamento e calzature, videogiochi, eventi Fitness-Concert™. Per ulteriori informazioni sui programmi e i prodotti Zumba Fitness o per cercare un corso, visitare il sito zumba.com o consultare le pagine Facebook e Twitter..


Informazioni sul marchio Zumba®
Zumba® è il marchio creato da Zumba® Fitness, LLC per identificare programmi di fitness divertenti ed efficaci che combinano facilità dei movimenti con ritmi tonificanti provenienti da tutto il mondo. Quando si fa riferimento al marchio Zumba® ti chiediamo per favore aiutarci a proteggere le migliaia di istruttori qualificati in tutto il mondo seguendo queste linee guida: 

·         Scrivere la parola Zumba con la “Z” maiuscola
·         Utilizzare il marchio per descrivere i nostri prodotti o servizi, ad esempio “Il programma di fitness Zumba®,” “Lezioni di Zumba® ,” “Istruttori di Zumba®,” "I DVD di Zumba®", ecc.
·         Inserire il simbolo ® dopo la parola Zumba® 
·         NON utilizzare Zumba come un verbo, ad esempio NON scrivere: “Mi piace Zumbare”, “Se Zumbi non puoi più farne a meno”
·         NON alterare il marchio, ad esempio NON scrivere espressioni come “Zumbamania”
·         NON scrivere l’articolo determinativo prima della parola Zumba®: quindi NON scrivere “La Zumba®”, “Lo Zumba®”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *