CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 24 maggio 2020

Federica Pellegrini sarà l'Ambassador Michelin


FEDERICA PELLEGRINI SARÀ L'AMBASSADOR MICHELIN

Un nuovo viaggio che accompagnerà l'atleta nel futuro della sua carriera agonistica, il cui obiettivo è la qualificazione alla sua 5^ Olimpiade, all'insegna delle Performance fatte per Durare e del Made in Italy

#UnNuovoViaggio #performancefatteperdurare

Milano, 18.05.20 - Oggi 18 Maggio Michelin ha annunciato una nuova e importante partnership con Federica Pellegrini, la campionessa olimpionica e primatista mondiale nei 200 metri stile libero ed europea nei 400 metri stile libero.

Federica Pellegrini, la più forte e longeva campionessa italiana di nuoto nel mondo, sarà il volto delle campagne di comunicazione Michelin per il biennio 2020/2021 e testimonial d'eccezione della promessa Michelin "Performance Fatte Per Durare".

"Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di "Performance fatte per durare". Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all'ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell'ambiente che ci circonda."  
Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia

 Michelin accompagnerà Federica durante questo nuovo viaggio verso le Olimpiadi di Tokyo 2021. La partnership, accompagnata appunto dall'hashtag #UnNuovoViaggio, vuole sottolineare il nuovo percorso che affronteranno insieme, con la comune determinazione, serietà nel lavoro e volontà di superare sempre i propri limiti.

Mi ha fatto enorme piacere scoprire qual sia l'impegno di Michelin verso la sicurezza e l'ambiente. Avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo: l'Olimpiade è il massimo per un'atleta! Essere stata scelta per rappresentare il concetto di "Performance fatte per durare" è per me motivo di orgoglio. Impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te è anche una questione di rispetto". Federica Pellegrini

Una carriera iniziata da giovanissima, con la prima medaglia olimpica ottenuta ad Atene 2004, ad appena 16 anni e 12 giorni. Un vero e proprio record, tanto da renderla la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale.

Atene, terra della prima edizione dei Giochi Olimpici moderni nel 1896, porta alla ribalta il nome di Federica Pellegrini e diventa il punto di partenza di una carriera che la vede oggi puntare alla qualificazione della sua 5^ Olimpiade, slittata al 2021.

Un palmarès che conta quasi 60 medaglie internazionali, di cui 27 d'oro, 123 ori ai campionati italiani e 11 record del mondo stabiliti tra 200 e 400m sl di cui uno, quello sui 200m sl in vasca lunga, ancora imbattuto (con il tempo di 1'52''98).

Un percorso costellato di successi, che la vede ancora protagonista a distanza di 16 anni. Ecco perchéoggi diventa la portabandiera e ambasciatrice Michelin del messaggio "Performance fatte per durare", ma non solo. La partnership con Federica Pellegrini è all'insegna dell'italianità del brand e del Made in Italy.

Infatti, è il primo fabbricante di pneumatici italiano e in provincia di Cuneo ha sede il più grande stabilimento Michelin dell'Europa Occidentale per la produzione di pneumatici autovettura.
Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un'ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e app e sviluppa materiali ad alta tecnologia per l'industria della mobilità. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 170 Paesi e ha 69 siti produttivi che hanno prodotto 200 milioni di pneumatici (2019). Vi lavorano oltre 127.000 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 687 milioni di euro l'anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *