Cerca in Tutto Donna

venerdì 26 settembre 2014

Salvamamme: fino a domenica al Think Green Ecofestival

Da oggi fino al 28 settembre 2014, si terrà a Roma, presso l'ex cartiera latina dell'Ente Parco Appia Antica, la terza edizione del Think Green Eco festival.

L'iniziativa, patrocinata da: Ente Parco Appia Antica, Municipio VIII di Roma Capitale, Assessorato Ambiente rifiuti e agroalimentare di Roma Capitale ed AMA, è animata dal tema "TRANSITION TOWN", movimento che promuove contenuti ambientali attraverso la diffusione di pratiche quali: orti urbani, agricoltura a km 0, autoproduzione, mobilità sostenibile e riciclo creativo.

Tra le numerose presenze ci sarà l'associazione culturale Ad Ogni Modo, partner di Salvamamme alla quale la unisce lo spirito ecologista, concretizzato, da anni, nel quotidiano riutilizzo di quanto donato all'Associazione dalle numerose famiglie romane per fornire aiuto concreto ai genitori in condizioni economiche svantaggiate. AdOgniModo sarà presente con uno stand nel quale uno spazio sarà dedicato alla raccolta di carrozzine, passeggini, piumini da destinare ai bimbi seguiti  dal
Salvamamme.

Oggi, 26 settembre, la prima giornata di Festival è dedicata principalmente alle scuole, con laboratori di educazione ambientale gratuiti. Nei programmi delle giornate del 27 e 28 settembre ci saranno invece presentazione di libri, conferenze, dibattiti, laboratori per adulti e bambini, attività culturali e tutto ciò che riguarda e promuove uno stile di vita attento al rispetto dell'ambiente.

Per informazioni sul festival ecco i link utili: www.thinkgreenfactory.it e www.thinkgreenecofestival.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI