CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

FAI LA TUA MOSSA CONTRO IL TUMORE AL SENO, UNISCITI AL MOVIMENTO "PARTY IN PINK" DI ZUMBA(R)


FAI LA TUA MOSSA CONTRO IL TUMORE AL SENO,
UNISCITI AL MOVIMENTO 'PARTY IN PINKTM' DI ZUMBA®

L'obiettivo è devolvere 3 milioni di dollari entro il 2015 grazie agli eventi Zumbathon®
e alla vendita di abbigliamento e accessori Zumba® PIP special edition

Milano, 3 settembre 2014 – Ritornano i "Party in Pink™" di Zumba, il brand leader globale nel settore del fitness, promuove l'iniziativa benefica a favore della ricerca scientifica contro il cancro al seno sostenuta dalla fondazione Susan G. Komen®, attraverso il finanziamento del fondo Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention, pensato e attivato proprio grazie a Zumba.
L'obiettivo è ambizioso: devolvere 3 milioni di dollari in 3 anni. Come l'anno scorso, dal 1 agosto al 31 ottobre, gli istruttori Zumba di tutto il mondo sono chiamati a organizzare i "Party in Pink™", cioè eventi, concerti e masterclass aperte a tutti, per divertirsi e muoversi insieme contro il cancro al seno.

Nel mondo, ogni 19 secondi viene diagnosticato un tumore al seno[1], il fondo Zumba® Global Research Grant for Breast Cancer Prevention finanzierà uno studio che valuterà gli effetti, sulle donne in pre-menopausa, del Lignan SDG, un componente dalle forti proprietà antiossidanti contenuto nei semi di lino, come possibile strategia a basso costo e facilmente accessibile per prevenire il cancro al seno. La ricerca, promossa dalla Komen®, sarà condotta da un team interdisciplinare di scienziati dell'University of Kansas Medical Center e dell'University of Texas di Austin, che effettuerà studi pre-clinici e test clinici all'avanguardia per verificare l'efficacia della strategia preventiva.

Per aderire alla campagna siete invitati a partecipare ai "Party in Pink™", il 75% del ricavato delle vendite dei biglietti degli eventi e il 30% del ricavato dalla vendita di abbigliamento e accessori Zumba® in edizione limitata "Party in Pink™" sarà devoluto direttamente all'associazione Komen®. Non sarà imposto alcun costo amministrativo, né da parte di Zumba, né da parte di Komen®. L'iniziativa è anche social, è possibile condividere l'esperienza online utilizzando l'hashtag #PartyInPink.

La campagna "Party in Pink™" fa parte del progetto di raccolta fondi "Zumba® Love: Movin' for Charity," che porta avanti cause benefiche internazionali per celebrare la gioia di fare qualcosa di utile attraverso danza, fitness, amicizia e amore. Fin dalla sua nascita, Zumba Love ha raccolto più di 8 milioni di dollari devoluti in beneficenza ad associazioni tra cui Komen® e i suoi partner non profit a livello mondiale, l'American Heart Association®, l'associazione contro la distrofia muscolare Augie's Quest e molte altre ancora.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa visitate il sito www.partyinpink.com, per visualizzare il calendario degli eventi e trovare gli appuntamenti Zumbathon "Party in Pink™" più vicini a voi consultate zumbathon.zumba.com.


A proposito di Susan G. Komen®
Nancy G. Brinker promise alla sorella malata Suzy che avrebbe fatto qualsiasi cosa in suo potere per la lotta contro il cancro al seno. Oggi, Susan G. Komen® lavora per sconfiggere questa malattia in USA e nel mondo e negli ultimi 30 anni ha investito più di 750 milioni di dollari nella ricerca e 1,500 milioni di dollari in programmi di sensibilizzazione; fornendo finanziamenti per aiutare le donne a basso reddito e senza assicurazione; sostenendo la ricerca e la sensibilizzazione; lavorando a livello internazionale in più di 30 Paesi.
Per saperne di più: http://www.komen.it, Facebook e Twitter.


A proposito di Zumba Fitness, LLC
Zumba Fitness è un marchio di lifestyle internazionale che fonde fitness, divertimento e cultura per creare un entusiasmante allenamento in stile dance-party. I corsi Zumba®, soprannominati "Fitness-party", combinano ritmi internazionali ricchi di energia con coreografie facili da eseguire, per creare un tipo di allenamento efficace e completo. Fondata nel 2001, l'azienda rappresenta ora il più grande programma di fitness al mondo, con più di 15 milioni di partecipanti alle lezioni settimanali, praticate in oltre 200.000 località, in più di 180 paesi. Oltre all'originale programma Zumba®, l'azienda offre anche una varietà di corsi speciali come Zumba® Step, Zumba Gold® (per adulti attivi di età più avanzata), Aqua Zumba®, Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. (esercizi di Zumba per bambini dai 4 agli 11 anni), Zumbini™ (da 0 a 3 anni). Zumba® Fitness è oggi uno stile di vita che si completa con i molti prodotti offerti dall'azienda, tra cui cofanetti di DVD, raccolte musicali, linee stagionali di abbigliamento e calzature, videogiochi, eventi Fitness-Concert™. Per ulteriori informazioni sui programmi e i prodotti Zumba Fitness o per cercare un corso, visitare il sito zumba.com o consultare le pagine Facebook e Twitter.


Informazioni sul marchio Zumba®
Zumba® è il marchio creato da Zumba® Fitness, LLC per identificare programmi di fitness divertenti ed efficaci che combinano facilità dei movimenti con ritmi tonificanti provenienti da tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *