CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 7 settembre 2014

Indossare un reggiseno non provoca il cancro della mammella: lo dice un nuovo studio americano

I nuovi test smentiscono il racconto delle nostre nonne

Ferretto o non, indossare un reggiseno non porterà al cancro al seno. A stabilirlo un nuovo studio che metterebbe a tacere decenni di rumors tra le donne. La scoperta é riportata sulla rivista specializzata Cancer Epidemiology: Biomarkers & Prevention. "Ci sono state alcune preoccupazioni che uno dei motivi perché il cancro al seno può essere più comune nei paesi sviluppati rispetto ai paesi in via di sviluppo che risiederebbe nelle differenze tra modelli di reggiseno indossati" ha detto in una dichiarazione Lu Chen, ricercatore presso la divisione di Scienze di sanità pubblica al Fred Hutchinson Cancer Research Center e un dottorando nel dipartimento di epidemiologia nella School of Public Health dell'Università di Washington.

"Il nostro studio non ha individuato alcuna prova che indossare un reggiseno aumenti il rischio di una donna di avere il cancro al seno."E non importa quanto tempo indossava un reggiseno ogni giorno, l'età in cui si é iniziato a indossarne uno, e se avesse un ferretto o no. La voce che reggiseni possono portare al cancro al seno è stata promulgata da una teoria che i rifiuti nel corpo non possano defluire correttamente nelle donne che indossano reggiseni". Il dato é che le prove biologiche hanno individuato il molto limitato collegamento tra il rischio di cancro ed indossare al seno un reggiseno di supporto, ed i nostri risultati non sono stati sorprendenti" Chen ha aggiunto.Chen e il suo team hanno studiato 454 donne con carcinoma ductal dilagante e 590 donne con carcinoma lobular dilagante, che sono i due sottotipi più comuni di cancro al seno. Un gruppo di controllo di 469 donne non ha avuto il cancro al seno. Tutte le donne erano di età compresa tra i  55 e i 74 anni e in post-menopausa. Lo studio è stato condotto attraverso interviste di persona.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *