CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 20 settembre 2014

Premio Impresa Rosa d'Abruzzo - Ecco le 9 vincitrici della seconda edizione conclusasi ieri a Giulianova


I riflettori del Kursaal di Giulianova si sono accesi ieri sulle storie di successo al centro della seconda edizione del Premio Impresa Rosa d'Abruzzo, ideato dall'ageniza L & L Comunicazione di Luisa Ferretti. Casi di donne che hanno realizzato il loro sogno, hanno valorizzato le loro competenze, hanno creato aziende non solo in grado di sopravvivere alla crisi, ma di muovere passi decisi verso lo sviluppo futuro.

Tra le 50 iscritte la giuria ha scelto nove imprenditrici, una per categoria prevista dalla manifestazione. A loro è andato un buono di 500 euro da spendere in pubblicità sul quotidiano La Città, un quadro dell'artista Giuseppina Di Saveio, un corso di marketing offerto dalla I-profile Abruzzo Marche di Stefano Di Marcantonio ed un corso di leadership a cura del business coach Maurizio Tucci. 


A tutte le altre partecipanti voucher formativi e consulenze gratuite donate dagli sponsor dell'iniziativa.
Di seguito le 9 premiate, per categoria:

Categoria creatività dell'idea imprenditoriale e validità delle innovazioni introdotte GIORGIA CAPPELLETTI
Factory Sas – Prototipazione in 3d Giulianova (TE)

Categoria efficacia dello stile di conduzione aziendale
MARIA TERESA ORSINI
Casa Editrice - Artemia Srl – Mosciano Sant'Angelo (TE)


Categoria particolare attenzione alla comunicazione del brand
VITTORIA TRAVIA
Franchising ristorazione abruzzese - Victoria Sas – Montesilvano (PE)

Categoria dowshifting e metodologie implementate nell'organizzazione di lavoro a vantaggio di una migliore qualità della vita
MARIANGELA PIOTTI
Psicologa e presidente Psikè – Teramo (TE)

Categoria qualità del rapporto con il territorio e attenzione alla sostenibilità ambientale
MARINA CVETIC MASCIARELLI
Tenute agricole – Masciarelli – San Martino sulla Marrucina (CH)


Categoria valorizzazione della ricerca (eventuale collaborazione con Università, istituti di ricerca, ecc.)
SUSANNA REVIGLIETTI
Centro di Haloterapia - Csb Wellness Club – San Giovanni Teatino (CH)

Categoria territorialità dell'attività svolta a Giulianova
ROBERTA CARALLA
Ristorante Bellavista Belmar Srl – Giulianova (TE)


Categoria imprenditrice più giovane
ROBERTA GUIDI
Naturopata Roberta Guidi – Popoli (Pe)

Tre premi fuori concorso sono stati assegnati da Walter De Berardinis, del sito di informazione www.giulianovanews.it, ad altrettante donne che si sono distinte fuori dalla propria città, la campionessa di pattinaggio artistico Debora Sbei, la commercialista Ada Pechini e la scrittrice Gabriella Santini.

La premiazione è stata preceduta da numerosi interventi di riflessione sul mondo del lavoro e dell'impresa: il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, il vicesindaco Nausicaa Cameli, la presidente della Commissione Pari Opportunità della provincia di Teramo Desiree Del Giovine, i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Paolo Gatti, Giovanna De Dominicis per il gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, Maurizio Tucci business coach ed inifine Sofia Trevisan docente e socia della Open Source Management di Bologna.

L'evento in programma al Kursaal è stato sostenuto da Adriatico Eventi, dall'avvocato Alessandro Marini, I-Profile di Stefano di Marcantonio, Apa Service di Giuseppe Apa, Giulianovanews di Walter De Berardinis, Sea Abruzzo di Gabriella Ianni, Gamma Investigazioni di Gabriele Barcaroli, Leadership coach Maurizio Tucci, Gruppo Falone Costruzione e dal quotidiano La Città.

Il pomeriggio ha offerto anche un reading teatrale a cura dell'Associazione Il Colibrì di Giulianova e da artisti locali, con la mostra di quadri di Giuseppina Di Saverio, la mostra di sculture di Giangiacomo Di Giuseppe e la mostra di vignette sulle donne che hanno cambiato la storia del vignettista giuliese Wladimiro Di Stefano, noto come Diste.

La L&L Comunicazioni ha organizza la seconda edizione del Premio Impresa Rosa d'Abruzzo con il patrocinio della Regione Abruzzo, delle Province di Teramo, de L'Aquila, di Pescara e di Chieti, del Comune di Giulianova, Polo Agire, Comitato Pari Opportunità della Provincia di Teramo, Confindustria Teramo, Confartigianato Abruzzo - Gruppo Donne Impresa, Università degli Studi di Teramo ed Università degli Studi "G. d'Annunzio" - Chieti-Pescara.

Informazioni Segreteria Premio Impresa Rosa D'Abruzzo: c/o L & L Comunicazione, via Bindi, 2, 64021 Giulianova (TE) E-mail: impresarosa@lelcomunicazione.it

Aggiornamenti foto e video in arrivo su: https://www.facebook.com/lelcomunicazione


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *