CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

L’attacco alla dieta mediterranea in mostra nella sua patria


 

Domani, Venerdì 12 settembre 2014

Nel porto di Acciaroli nel comune di Pollica

 

L'ATTACCO ALLA DIETA MEDITERRANEA

IN MOSTRA NELLA SUA PATRIA

Alla prima Summer school sul Made in Italy

 

I prodotti simbolo della dieta mediterranea sono i nuovi bersagli dei "falsari" della tavola nel mondo dove si stanno diffondendo improbabili e pericolose imitazioni dai diversi continenti che saranno smascherate, esposte e denunciate per la prima volta dalle 10,00 alle 20,00 nel porto di Acciaroli nel comune di Pollica, patria della dieta mediterranea, dove visse per circa 40 anni Ancel Keys, scienziato americano del Minnesota (U.S.A.) definito il padre della Dieta Mediterranea.

 

Una intera giornata dedicata alla tutela e alla valorizzazione dell'agroalimentare italiano sarà al centro dell'appuntamento conclusivo della prima Summer School sul Made in Italy, promossa da Coldiretti Giovani Impresa in collaborazione con l'Osservatorio sulla criminalità nell'agroalimentare e voluta dal presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, a quasi quattro anni dall'iscrizione della dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'UNESCO.

 

Nel pomeriggio l'ultima maxi-grigliata di pesce dell'estate prima dell'arrivo del fermo pesca che scatta nel week end, con il definitivo ritorno delle barche dopo l'estate 2014 nel porto del "Sindaco pescatore" Angelo Vassallo nel quarto anniversario della tragica scomparsa per testimoniare la volontà di continuare la battaglia per la legalità anche nel Made in Italy, a partire dalle ore 16,00 nel porto di Acciaroli nel comune di Pollica.

 

L'appuntamento conclusivo della giornata  è la tavola rotonda su  "Made in Italy un nuovo protagonismo italiano" a partire dalle ore 19,00 nel porto di Acciaroli nel comune di Pollica con i giovani della Summer school e la diffusione del rapporto sulla svolta green dei giovani nelle iscrizioni al nuovo anno scolastico.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *