Cerca in Tutto Donna

giovedì 11 settembre 2014

L’attacco alla dieta mediterranea in mostra nella sua patria


 

Domani, Venerdì 12 settembre 2014

Nel porto di Acciaroli nel comune di Pollica

 

L'ATTACCO ALLA DIETA MEDITERRANEA

IN MOSTRA NELLA SUA PATRIA

Alla prima Summer school sul Made in Italy

 

I prodotti simbolo della dieta mediterranea sono i nuovi bersagli dei "falsari" della tavola nel mondo dove si stanno diffondendo improbabili e pericolose imitazioni dai diversi continenti che saranno smascherate, esposte e denunciate per la prima volta dalle 10,00 alle 20,00 nel porto di Acciaroli nel comune di Pollica, patria della dieta mediterranea, dove visse per circa 40 anni Ancel Keys, scienziato americano del Minnesota (U.S.A.) definito il padre della Dieta Mediterranea.

 

Una intera giornata dedicata alla tutela e alla valorizzazione dell'agroalimentare italiano sarà al centro dell'appuntamento conclusivo della prima Summer School sul Made in Italy, promossa da Coldiretti Giovani Impresa in collaborazione con l'Osservatorio sulla criminalità nell'agroalimentare e voluta dal presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, a quasi quattro anni dall'iscrizione della dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'UNESCO.

 

Nel pomeriggio l'ultima maxi-grigliata di pesce dell'estate prima dell'arrivo del fermo pesca che scatta nel week end, con il definitivo ritorno delle barche dopo l'estate 2014 nel porto del "Sindaco pescatore" Angelo Vassallo nel quarto anniversario della tragica scomparsa per testimoniare la volontà di continuare la battaglia per la legalità anche nel Made in Italy, a partire dalle ore 16,00 nel porto di Acciaroli nel comune di Pollica.

 

L'appuntamento conclusivo della giornata  è la tavola rotonda su  "Made in Italy un nuovo protagonismo italiano" a partire dalle ore 19,00 nel porto di Acciaroli nel comune di Pollica con i giovani della Summer school e la diffusione del rapporto sulla svolta green dei giovani nelle iscrizioni al nuovo anno scolastico.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI