CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

Cerca lavoro e le chiedono: "Ma di seno, che taglia porta?". Brutta scoperta per una 19enne trevigiana


Cerca lavoro e le chiedono: "Ma di seno, che taglia porta?". Brutta scoperta per una 19enne trevigiana alla ricerca del primo posto di lavoro.

Non solo è diventata un'impresa trovare un posto di lavoro ma accade ancora che ci si possa imbattere in situazioni come quella di una 19enne di Treviso che dopo aver conseguito il diploma, ha tentato di mettersi in contatto via e mail con un potenziale datore di lavoro che offriva un'occupazione a tempo indeterminato con uno stipendio di 2'3000 euro al mese, cosa assai rara al tempo della crisi e della guerra all'rt. 18. La giovane si è vista replicare con una serie di risposte che apparentemente puntavano al sodo come "Quanto è alta e che misure porta?" sino ad arrivare alla fatidica "Ma di seno, che taglia porta?". Richiesta e domanda che già facevano presagire che qualcosa non andava in quel primo scambio di messaggi. Ma la ragazza ha voluto comunque rispondere, dando all'uomo altezza, peso e taglia di pantaloni e maglietta. Risposta che non avrebbe soddisfatto appieno il titolare, che ha subito insistito. Al che la ragazza replicava "Ma sta cercando una segretaria o un'attrice porno?". La risposta che ha ottenuto è stata questa: "Sto cercando una segretaria assistente, ma avrei piacere che mi piacesse e che sia ok. Non sono ossessionato dall'aspetto fisico, ma sicuramente seriamente interessato. Penso sappia come funzionano queste cose". Un primo colloquio che ha sicuramente lasciato l'amaro in bocca alla ragazza.La notizia ha fatto il giro immediatamente dell'edizione on line dei giornali come se non sia una storia normale nella quale i datori di lavoro conoscono quanto sia prezioso ai giorni nostri lo specchietto delle allodole di un posto fisso. Ecco perchè anzichè di diminuire le tutele e demolire i diritti di centinaia di anni di battaglie, Bisogna pensare l'innalzamento delle garanzie a tutela dei i lavoratori stante il difficilissimo periodo che attraversa il Paese perchè non è che con la flessibilità che si risolve il cronico problema occupazionale italiano, come hanno dimostrato le riforme tra cui la famigerata " Fornero " che nulla ha cambiato.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *