CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 27 settembre 2014

"A voice for women":grande evento d’arte benefico in difesa delle donne e della differenza di genere Al Jemming Idro Panoramic Exclusive Club di Napoli il 3 ottobre

Al Jemming Idro Panoramic Exclusive Club di Napoli
A voice for women
Grande evento d'arte benefico.
In difesa delle donne e della differenza di genere.
I fondi raccolti saranno devoluti alla casa di tonia.


Venerdì 3 ottobre alle ore 21.00 arriva a Napoli, città femmina per eccellenza,"A Voice for Women"un evento per dar voce a chi ancora troppo spesso non ne ha ed al contempo per gridare forte il proprio sdegno verso la violenza contro le donne e, più in generale, verso la differenza di genere.Perché AGIRE si può e si deve.

Ad organizzarlo Performig Arts Plus di cui è event manager Cettina Celati, Art Director della serata,   l'associazione Merqurio e l'associazione Assodifesa rappresentata  da Carla Calce, che si è occupata di coordinare l'incontro e la cooperazione tra il mondo della politica e quello delle associazioni.

Tra queste ultime: la Fondazione  Adastra, l'associazione Dacia Partenope , l'associazione Nova Italia, il magazine Motor & Fashion, l'Associazione CST Academy  e Cav. di Malta OSJ.
Partner dell'iniziativa: Assodifesa, Pintus Team e Dam. Patrocini del Comune di Napoli, della Provincia e della Regione Campania. Parteciperanno esponenti della Commissione Pari Opportunità e dell'Ordine degli Avvocati del Consiglio di Nola.

Interverranno: Luisa Bossa, parlamentare che si batte contro la criminalità a favore della cultura, la Teresa Potenza, esponente di Casa delle Donne, Gianluca Daniele, Segretario Cgil Napoli , Michela Rostan, parlamentare protagonista di lotte a favore della legalità ed in difesa dell'ambiente, e Francesca Beneduce,  Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania.

Ospite d'onore Francisco Gnisci Bruno, Premio Nobel per la Pace nel 1985.
"La pace è la poesia della convivenza umana, e tutti dobbiamo cercare di essere poeti".  Questo il pensiero del professor Gnisci Bruno, che costituisce il presupposto della serata.

Location lo splendido scenario del Jemming Idro Panoramic Exclusive Club di Napoli, in via Serbatoio allo Scudillo, 10.

A unire i loro sforzi, in nome di un comune obiettivo, gli universi della politica e delle associazioni, in particolare le Onlus che lottano contro la violenza di genere e promuovono la valorizzazione del ruolo della donna nella nostra società.

Un evento benefico per dire "No alla violenza… Sì all'amore" che mira a sostenere le donne nel loro cammino di presa di consapevolezza e piena e libera espressione di sé.

Varie voci unite a formarne una sola per intonare un canto d'amore.
Lo strumento scelto è l'arte nei suoi multiformi linguaggi ed espressioni.

Infatti A Voice for Women, importante evento artistico e socio-culturale, ha l'obiettivo di raccogliere fondi (attraverso la vendita delle opere in mostra e quota parte del contributo di partecipazione) a favore della Casa di Tonia (www.casaditonia.it), centro d'accoglienza nato per volontà del Cardinale Crescenzio Sepe (attraverso la Fondazione "In Difesa della Vita") che ospita le donne incinte abbandonate e le ragazze madri in difficoltà e senza un posto dove vivere.

La serata oltre al momento culinario con una cena – buffet ed un calice di vino (o un drink a scelta) ha il suo momento nevralgico nell'asta di beneficenza con la vendita delle opere in mostra donate per l'occasione dagli artisti partecipanti al progetto espositivo "Women Icons" che vede protagonisti ancora una volta i vari volti delle donne. 

I vari volti della diversità, infatti, costituiscono  un arricchimento per l'anima e per la società, ma esiste chi, mosso dalla paura del confronto, questa differenza non è capace di guardarla con occhi limpidi e cerca quindi di cancellarla

Se non ci si oppone alla violenza con tutti gli strumenti a disposizione se ne diventa complici.
Oscar Wilde diceva "Il mondo è lo stesso per tutti noi e bene e male, peccato e innocenza, lo attraversano tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per poter camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi. Ed aggiungeva "Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto".

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
SEZIONE PERFORMANCE:
Il Corto Teatrale Bang Bang, prodotto da Industria Indipendente e vincitore del premio Angrisani 2013. Il corto teatrale, interpretato da Rossella Celati, solleva il velo sui ricordi vivi e le emozioni di una storia d amore e di violenza domestica ...  
L'omertà di chi sa ma resta indifferente  ed  il conflitto interiore tra l'amore e la rabbia per non aver saputo.


MUSICA:
SoulMates. Live Roberta Nasti feat Luigi Di Nuzio
Roberta Nasti - voce, Gino Giovannelli - piano e voce ,Vincenzo Lamagna - basso, Salvatore Rainone –batteria, Luigi di Nuzio - sax & ewi.
Vinyl Dj Set con Sima (Atal)  + Ciccone Bros

DANZA:
Flamenco Experience con Ilaria Gentile e Mariachiara Gaudino

AREA ESPOSITIVA SEZIONE PITTURA WOMEN ICONS: il progetto documenta il percorso, attraverso 15 tele da 1 metro x 1 metro, di icone femminili di calibro internazionale, che nel corso degli anni si sono distinte nel campo della medicina, scienza, arte, musica e sport.

IN MOSTRA:
Angelo Accardo, Mario Sepe , Enza Voglio, Nunzio Meo, Jeannine Gerard, Maria De Santis, Agnese Masucci, Giuseppe Tuzzi, Maria D'Anna, Antonio Ingenito, Silvia Iulucci, Nicholas Tolosa, Giuliano Chierchio, Adriana Mallaro.
Videoproiezioni a cura di Salvatore Consales

SEZIONE FOTOGRAFIA
La mostra "Sì all'Amore… No alla Violenza" di Salvo Consales

SEZIONE SCULTURA
In mostra Antonio Esposito e performance di Domenico Sepe

Installazione "Amore inviolato" della Commissione per le Pari Opportunità

BODY PAINTING  "LOVE IS NOT VIOLENCE"
ad opera di Agnese Masucci
Modelle: Serena De Simone e Valentina Cerbone
Fotografo ufficiale della serata: Pasquale Cerza
Graphic Designer: Mario Sepe


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Contributo di 20 euro in prevendita e 25 euro alla porta (all inclusive cena a buffet e bevande)


Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Cettina Celati 338 91 40 634
Pietrangelo Trama 34703416
Mauro Pintus 3933355471
Jemming Idro Panoramic Exclusive Club 081 770 12 81

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *