Cerca in Tutto Donna

giovedì 4 settembre 2014

Il nutrizionista: dopo la scuola, yogurt a merenda

RIENTRO A SCUOLA: PER LA MERENDA DEI BAMBINI
I NUTRIZIONISTI CONSIGLIANO LO YOGURT

Latteria Merano ha recentemente lanciato 100% Naturale, goloso yogurt con latte di montagna e vera frutta selezionata, ideale per i piccoli

 

Milano, 4 settembre 2014 – Scatta l'ora del ritorno sui banchi di scuola per i più piccoli, e come prendersi cura di loro se non con una merenda genuina e nutriente? Lo yogurt è considerato dai nutrizionisti uno degli spuntini ideali, in quanto alimento sano e che si inserisce perfettamente nell'alimentazione dei bambini.

YOGURT E CONTROLLO DEL PESO – I nutrizionisti del Centro Studi Sprim, attraverso gli ultimi risultati del Barometro Nutrieconomico, hanno eletto lo yogurt come l'alimento ideale "spezza fame", sia grazie al suo elevato valore nutrizionale che per il vincente rapporto qualità-prezzo.

Anche uno studio condotto in Inghilterra valorizza il ruolo dello yogurt all'interno della dieta quotidiana dei bambini. La ricerca ha valutato i livelli di consumo di vari prodotti lattiero caseari (tra cui lo yogurt, appunto) su un campione di 2.500 bambini di 10 anni, correlandone, in seguito, l'aumento di peso degli stessi 3 anni dopo. Lo studio, in linea con i risultati di ricerche precedenti, ha rilevato che i ragazzi che consumavano maggiori quantità di latticini, tra cui yogurt, presentavano un aumento di peso inferiore. Il consumo di questi alimenti avrebbe dunque un ruolo protettivo nei confronti del sovrappeso, grazie anche all'elevato tenore di calcio e all'alto potere saziante delle sieroproteine del latte.

LO YOGURT DELL'ALTO ADIGE – Lo yogurt si proclama quindi la merenda ideale per i più piccoli, sana, nutriente e anche golosa! Da oltre 60 anni Latteria Merano si impegna quotidianamente per produrre yogurt e drink di alta qualità: alimenti dal grande valore nutrizionale e preparati con pochi ingredienti semplici e genuini, senza l'impiego di coloranti, conservanti e dolcificanti artificiali. Il valore aggiunto nasce dall'altissima qualità delle materie prime, come il latte fresco dell'Alto Adige, e da una ricetta esclusiva: due caratteristiche che rendono lo yogurt di Latteria Merano amabile, molto cremoso e ricco di nutrienti.

In particolare, lo Yogurt 100% Naturale è il simbolo dell'esperienza della Latteria Sociale Merano. Particolarmente indicato per i bambini, vanta latte di montagna dei masi altoatesini, vera frutta delle migliori qualità e zucchero di canna grezzo: non contiene nulla di più, e si presenta in 6 varianti cremose e vellutate.

L'ESCLUSIVA GAMMA 100% NATURALE

Nocciola del Piemonte IGP

Agrumi di Sicilia

Vaniglia Bourbon del Madagascar

Frutti di Bosco

Fragola Camarosa

Caffè Arabica di alta montagna

 

Gli altri prodotti Latteria Merano:

Latteria Merano: Yogurt Classico, Il Duetto, Yovì – Yogurt al Cucchiaio, Yovì Drink, AC Active

Bella Vita: Free – Yogurt senza lattosio, 0,1% di grassi, Probiotic Drink

 

Per saperne di più: www.lattemerano.it

 

Latteria Sociale Merano nasce in Alto Adige nel 1954 con l'obiettivo di proporre prodotti innovativi e di altissima qualità, in grado di rispondere alle esigenze attuali dei consumatori. Il risultato è una gamma di yogurt eccellenti, prodotti tutelando il territorio, il benessere animale e valorizzando il lavoro dei soci che ogni giorno forniscono il latte fresco raccolto nei piccoli masi d'alpeggio vicino a Merano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI