CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2014

Depuravita e il juice cleanse: i succhi detox che migliorano la vita



Le vacanze estive si sono purtroppo concluse e siamo tutti tornati alla quotidiana routine, l'unico ricordo evidente di queste ferie ormai trascorse sembra essere il punto vita aumentato a causa dei numerosi strappi fatti alle regole.

Una sessione detox non serve solo a ripulire il nostro corpo dalle tossine accumulate ma può essere utilissima anche per rimettere in moto il nostro metabolismo e risentirci in forma. Quindi, come possiamo fare per seguire una dieta detox con i risultati migliori?

Per trovare risposta a questa domanda abbiamo deciso di consultare Sandra Nassima, founder di Depuravita, la società che ha avuto il merito di portare il concetto juice cleanse (succhi detox) dagli Stati Uniti direttamente in Italia, adattandola ai gusti degli italiani e utilizzando esclusivamente prodotti biologici.

"Siamo gli unici in Italia a fornire questo servizio, utilizziamo esclusivamente prodotti biologici e tutti i nostri succhi sono realizzati utilizzando il metodo della pressatura a freddo – spiega Sandra Nassima - Usiamo verdure e frutta che si mescolano molto bene insieme in ogni tipologia di succo, progettato dalla nostra nutrizionista olistica".

L'utilizzo del processo di pressatura a freddo per produrre i succhi permette di ottenere prodotti che oltre ad essere molto più buoni, contengono anche una percentuale di vitamine, enzimi e minerali che è cinque volte superiore rispetto i succhi prodotti attraverso il normale processo di centrifuga. Parlando del processo di disintossicazione, Sandra aggiunge: "Durante la nostra vita, quando mangiamo o semplicemente respiriamo, accumuliamo tossine nel corpo. I nostri organismi devono combattere contro tutte le scelte sbagliate che facciamo durante il giorno. La disintossicazione, oltre a pulirci dalle tossine, ci aiuta anche a fornire al corpo le energie e i nutrimenti necessari".

È vitale fornire al nostro corpo un break occasionale dallo stress quotidiano e dargli la possibilità di ristabilirsi. È quindi un'ottima idea ripulirlo dai cibi solidi soprattutto dopo un periodo di vacanza, quando iniziamo a sentirci appesantiti, in pratica in qualsiasi momento è il momento giusto per depurarci. Il vostro corpo vi ringrazierà.

La founder specifica che: "Un succo detox è semplicemente un metodo veloce per non assumere cibi solidi per il periodo da voi scelto. L'idea è quella di sostituire i pasti regolari con frutta o vegetali freschi e pressati a freddo. Questa scelta darà al vostro apparato digerente una pausa dalle tossine che si accumulano all'interno dei cibi trattati, nei grassi o in altri elementi della vostra dieta che impiegano molto tempo ad essere smaltiti, lasciando semplicemente gli elementi semplici e naturali che vi forniranno l'energia necessaria per lavorare".

Gli effetti di un'accurata pulizia e depurazione con i succhi sono innumerevoli. Numerosi stadi hanno, infatti, dimostrato che dopo un succo detox la maggior parte delle persone si sente rinvigorita, sia fisicamente che per quanto riguarda l'aspetto psichico. Dormirete meglio, migliorerà il vostro processo digestivo e ridurrete i cibi nocivi per preferire quelli sani e nutrienti. Molti hanno anche riscontrato una perdita di peso, mente pulita, la pelle più chiara e un colorito migliore.

Riferendosi poi al successo che molti suoi clienti hanno sperimentato, Sandra ha affermato che: "Molti dei nostri clienti sono entusiasti del processo di disintossicazione. Perlopiù preferiscono due metodi, una giornata di succo a settimana o il menù tre giorni. Può sorprendere sapere che molti hanno provato anche il menu cinque giorni o quello in previsione del matrimonio e hanno definito l'esperienza meravigliosa".

Quali sono, quindi, gli step necessari per un corretto piano di disintossicazione? Innanzitutto, iniziare una dieta detox adatta alle proprie esigenze.

Depuravita ha pensato a numerose soluzioni e la presenza di una nutrizionista e un esperto life-coach migliorano questo servizio. È inoltre necessario seguire alcuni passaggi fondamentali prima e dopo una dieta detox. Così come vi siete preparati per il processo di purificazione è necessario uscire da questo stesso processo in maniera appropriata. Nei giorni successivi inizia la fase chiamata breaking the cleanse, ovvero dovete riabituare il vostro organismo ai cibi solidi, reintroducendoli lentamente all'interno della vostra dieta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *