Cerca in Tutto Donna

lunedì 8 settembre 2014

Nato il primo bimbo siriano nel centro di Progetto Arca



Al Centro di accoglienza dei profughi siriani gestito da Progetto Arca

Primo fiocco azzurro siriano in via Aldini


Milano, 8 settembre 2014 - Si chiama Mohammad, è siriano e ha 3 giorni di vita.
Sta bene il primo nato del Centro di accoglienza di via Aldini gestito da Fondazione Progetto Arca, che venerdì scorso, 5 settembre, è venuto alla luce alle ore 5 del mattino.
I genitori, una delle tante giovani coppie con bambini in fuga dalla guerra, sono giunti a Milano giovedì 4 settembre dopo un viaggio in autobus da Taranto (partiti dalla Siria nel 2011, hanno affrontato un lungo viaggio attraverso diversi Paesi, in particolare la Libia, per poi affrontare la traversata del Mediterraneo su un barcone a inizio settembre).
Giunti alla Stazione Centrale, accolti e registrati come da prassi grazie agli operatori messi a disposizione dal Comune di Milano, sono stati poi accompagnati presso il Centro di via Aldini nel tardo pomeriggio. Dopo la cena e il riposo notturno, alle 4 del mattino la donna ha avvertito le prime contrazioni e avvisato gli operatori di Progetto Arca, che hanno subito chiamato un'ambulanza diretta al vicino ospedale, dove Mohammad è nato poco dopo con parto naturale.
Oggi madre e figlio, in buone condizioni di salute, sono rientrati presso il Centro, riunendosi così al padre e all'altro fratello - anche lui "figlio della fuga", nato 2 anni fa in Libia.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI