Cerca in Tutto Donna

lunedì 15 settembre 2014

Corsi di Cucina naturale a MANGIA LA FOGLIA bio, l'ECOgastronomia vegetariana e vegana del centro di Parma. Dal 7 ottobre al 2 dicembre 2014




Corsi di cucina naturale a Parma

Dal 7 ottobre al 2 dicembre 2014 sei lezioni tenute a MANGIA LA FOGLIA bio, l'ECOgastronomia vegetariana e vegana

In cucina le idee non sono mai troppe, un po' come gli ingredienti. Non sempre però si riesce a riordinarle secondo i principi più salutari.

Per imparare le basi della cucina, pasticceria e panificazione naturali, ci sono i corsi di MANGIA LA FOGLIA bio, la prima l'ECOgastronomia vegetariana e vegana del centro di Parma, che si trova in via Nino Bixio 17/A.

Durante gli incontri – tutti in programma dalle ore 19.30 alle 22.30 – si apprendono ricette leggere a base vegetale eppure nutrienti e divertenti, realizzate utilizzando cereali integrali, legumi, verdure di stagione, frutta fresca e frutta secca che assumono ciascuna differenti colori, consistenze e sapori.

La scuola inizia martedì 7 ottobre con la lezione "Le basi della cucina naturale – COME PRIMO PIù DI PRIMO: PIATTI A BASE DI CEREALI". Si impara a l'immensa ricchezza nutrizionale che la natura mette a nostra disposizione attraverso i cereali.

Si scoprono le loro qualità con ricette insolite ed originali accompagnandoli con verdure fresche e altri ingredienti biologici per piatti gustosi, equilibrati e digeribili.

Martedì 21 ottobre si prosegue con "Le basi della cucina naturale: TOFU O NON TOFU? COME CUCINARE LE PROTEINE VEGETALI". Si cucinano le proteine di origine vegetale: non solo legumi ma anche loro derivati, scoprendone le caratteristiche organolettiche e nutrizionali, i migliori metodi di cottura e i condimenti per esaltarne gusto e proprietà.

Martedì 4 novembre sarà la volta di "Le basi della pasticceria naturale: DOLCI TENTAZIONI PER CHIUDERE IN DOLCEZZA" ovvero come preparare dolci naturali e gustosi con ingredienti solo vegetali e dolcificanti naturali come malto di riso, succo d'agave, stevia e sciroppo d'acero.

Martedì 18 novembre, durante il corso "Le basi della panificazione naturale: PAN PER FOCACCIA" vengono elargiti preziosi consigli per preparare pane, focacce, sfogliatine e taralli con il lievito naturale e profumare la casa di pane appena sfornato. Verrà distribuita individualmente la pasta madre.

Martedì 25 novembre si impara invece una "CUCINA SANA IN 30'": piatti salutari e rapidi per chi ha poco tempo per cucinare. Il corso serve a conoscere le tecniche ed i segreti per preparare ricette gustose ma leggere e sane anche con poco tempo a disposizione. Non mancheranno i nostri consigli per un'organizzazione in cucina rapida ed efficace. L'ultimo appuntamento è fissato per martedì 2 dicembre con "Naturalmente Natale: piatti per le feste" ovvero idee gustose e leggere per pranzi speciali.

Ogni lezione costa 40 euro ed è possibile partecipare anche ad una sola di queste.
E' necessario prenotare perché i posti sono limitati.


Per informazioni: MANGIA LA FOGLIA bio
Via Nino Bixio 17/A – 43125 Parma
Tel. 0521.282249 335.1536264

Se si desidera pernottare in zona, si può scegliere il b&b ecologico "Il Richiamo del Bosco" che si trova nel cuore dei Boschi di Carrega a Sala Baganza. Ad appena 15 minuti di auto da "Mangia la foglia bio". La camera matrimoniale costa 80 euro, inclusi una merenda di benvenuto, la ricca prima colazione, wi-fi, ecc.

Per informazioni: Il Richiamo del Bosco
Via Capanna 18 – 43038 Sala Baganza
Tel. 0521336376

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI