Cerca in Tutto Donna

mercoledì 16 marzo 2011

Un alternativa alla vacanza, Cicloturismo in Riviera

In una terra varia e paesaggisticamente armonica come la Romagna, non poteva mancare una formula di turismo che ne sottolineasse le bellezze naturali: il cicloturismo.
Un tipo di vacanza alternativa che amplia la serie di offerte giugno hotel rimini che si possono proporre in alternativa alle vacanze classiche al mare, e si può scegliere tra tante tipologie di strutture alberghiere a partire dagli hotel 2 stelle Rimini .
Per tutti gli amanti dello sport, della natura e della bicicletta ecco dunque proposta la possibilità trovare una fitta rete di percorsi suddivisi per difficoltà, abilità e preparazione fisica.
Dalle piste ciclabili che collegano in modo eccellente i vari luoghi delle città e itinerari diversi tra loro, a percorsi che dalla costa procedono verso l’entroterra, tramite sentieri e tragitti che seguono la graduale montuosità del territorio assecondandone le rotondità e talvolta le aspre salite.
A pochi chilometri dalla vivacità mondana della costa, i cicloturisti si troveranno a sperimentare divertenti e affascinanti percorsi tra campagne, paesini dell’interno, boschi, costeggiando corsi d’acqua o addiriturra attraversandoli.
Pianure vaste, impietose salite, piste ciclabili impeccabili, sentieri impervi, percorsi scoscesi, insomma opportunità di percorrenza per ogni tipo di ciclista dal più caparbio al più motivato.
Accolto a 360° in Rimini sono dunque tante le presenti strutture alberghiere attrezzate per coloro che vogliono vivere un’esperienza del genere.
All’interno di hotel 3 stelle Rimini specializzati, il turista potrà trovare mappe, informazioni su come muoversi con il proprio mezzo a due ruote, personale qualificato nell’orientare gli ospiti,nonchè una serie di servizi prettamente legati a questa formula di turismo come pranzi al sacco, flessibilità di orari, cibi equilibrati per sportivi, ricoveri specifici per le biciclette, strumentazione meccanica ed eventuale sostegno medico.
Una tipologia di vacanza dunque facilmente sperimentabile che offre l’opportunità di vivere a stretto contatto con la natura e di mettere alla prova le proprie capacità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI