Cerca in Tutto Donna

mercoledì 16 marzo 2011

"Legger d'Amore": dal 18 al 20 marzo le Giornate Internazionali dedicate a Francesca da Rimini

Tra 18 e il 20 marzo al Museo della città di Rimini sono previste le Giornate Internazionali dedicate a Francesca da Rimini.
Intitolata "Legger d'Amore", la rassegna giunta alla sua V edizione, pone l'attenzione su una delle storie d'amore più coinvolgenti, appassionanti e commuoventi della storia.
Un appuntamento dedicato alla letteratura d'amore e all'icona che maggiormente la rappresenta: Francesca da Rimini.
La prima giornata intitolata"Rileggere Dante, rileggere Francesca", in apertura alle ore 10:00 da il via ai lavori di un seminario formativo della durata di due giorni, rivolto in prevalenza alle scuole ma anche a tutti gli appassionati del genere.
Scolaresche, turisti, visitatori per il week end, interessati a seguire l'intero iter del seminario, possono dunque trovare accoglienza negli Hotel 3 stelle Rimini, godendo dell'appuntamento nella sua completezza.
La Riviera già affacciata e proiettata verso la stagione estiva e gli Hotel di Rimini mettono fin da marzo in auge interessanti offerte giugno Rimini, proponendo tariffe vantaggiose e allettanti anche ai gruppi delle scuole.
Rimini offre dunque una grande opportunità a insegnanti, studenti, curiosi, amanti della letteratura e visitatori in città, di approfondire gli scritti di grandi autori.
Nel programma delle giornate dedicate a Francesca, sono previste inoltre proiezioni cinematografiche,la visita alla mostra "Francesca d'Italia. Francesca da Rimini dalla rivoluzione giacobina a Trieste liberata".
Le giornate si concludono il 20 marzo con la visita guidata nei suggestivi luoghi del mito.
Da Gradara a Santarcangelo, i visitatori verranno condotti in un percorso mozzafiato nei posti più belli della Riviera, tra storia e cultura e bellezze naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI