Cerca in Tutto Donna

giovedì 31 marzo 2011

Lo stress sicuramente è uno degli stati più deleteri per l'organismo

Lo stress sicuramente è uno degli stati più deleteri per l'organismo e può arrivare a determinare in maniera negativa lo stato di salute di un individuo.
Lo stato di stress è di solito seguito da tensione ed ansia, sintomi che portano in tanti casi alla somatizzazione del malessere creando vere e proprie patologie.
Tante le conseguenze che seguono a stati di stress, conseguenze come alterazione del respiro, alterazione dei toni muscolari, sonni disturbati, forti mal di testa, dolori gastrici, coliti ecc ecc, insomma una serie di disturbi importanti al punto di far considerare a tanti medici lo "stress" come una delle nuove malattie sociali, per cui è diventato importante studiare il fenomeno e trovarne i rimedi.
Il rimedio più efficace per combattere lo stress è il Benessere, e visto che si parla di benessere in romagna sono tanti glihotel 3 stelle Rimini convenzionati con centri benessere e centri termali proponendo offerte hotel Rimini senza precedenti per trascorrere un periodo all'insegna del riposo e della riprersa del tono psico-fisico.
Per benessere non si intende l'assenza di malattia, la parola "benessere" racchiude in se una filosofia di vita, ovvero l'essere capaci di concentrare sforzi fisici e psichici eliminandone i disagi, a volte non si riesce a fare questa operazione da soli ecco perchè sono nati i Centri Benessere : vere e proprie oasi al servizio del benessere del corpo e della mente, luoghi in cui trovare la giusta unione tra relax mentale e recupero fisico.
Rimini propone anche in questo campo la soluzione grazie alla presenza di strutture ospitative che fanno da collante tra la vacanza nel posto turistico più organizzato del mondo e la voglia di ritrovare un equlibrio interno che consenta la ripresa del corpo e dello spirito.
La sola aria del mare che a Rimini si respira basterebbe ad eliminare fonti di stress, aggiungendo a questo elemento naturale il soggiorno in una delle località balneari più vivaci ed attrezzate d'Europa, ovvero Rimini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI