Cerca in Tutto Donna

giovedì 10 marzo 2011

Snaidero apre il nuovo showroom a Mesagne (BR): l’etica diventa design


L’evento, svoltosi venerdì 4 marzo dalle ore 18.00 in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita Snaidero “Habitat Azzarito” in Via A. Montagna a Mesagne (BR), era rivolto ai professionisti del design e ha visto la partecipazione dell’architetto Paolo Orlandini che per la Snaidero ha disegnato modelli importanti tra i quali Skyline e Time.


Tema dell’incontro organizzato da Snaidero e dalla famiglia Azzarito: “Il design in tempo di crisi e le strategie per la creazione di un prodotto di successo”. All’appuntamento hanno partecipato architetti e professionisti del settore per parlare della situazione economica in cui versa il mondo del design e per cercare delle soluzioni per riuscire a realizzare prodotti di qualità contenendo i costi e mantenendo l’unicità del prodotto italiano.


L’evento, organizzato presso lo showroom “Habitat Azzarito”, è stato introdotto dal Presidente dell’Ordine degli Architetti. A seguire, il contributo del Direttore Commerciale della Snaidero Rino Spa, Ivano Dri, che ha illustrato alcuni dei prodotti più importanti di Snaidero, incentrandosi in particolar modo su Orange e la sua straordinaria capacità di rispondere a un mercato sempre più alla ricerca di nuove soluzioni e di contenimento dei costi. L’intervento di Paolo Orlandini si è focalizzato dapprima su Skylinelab (Lucci&Orlandini Design), cucina che rappresenta sicuramente un esempio di successo che ha saputo coniugare estetica ed etica. Questo progetto, infatti, è stato ideato dagli architetti Lucci e Orlandini su una precisa volontà dell’azienda Snaidero di ritrovare delle soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili e degli anziani. Da questi studi, fatti per migliorare l’ergonomia della cucina, ne è derivato un ampliamento con il modello Skyline, cucina dal design unico e innovativo e la cui ideazione e progettazione permette una grandissima varietà di realizzazioni personalizzate a seconda delle necessità.


Lo showroom, di una superficie totale di oltre 3000 mq, si trova in una delle zone commerciali più importanti di Brindisi e vede esposti, in una importante sezione dello showroom, alcuni tra i modelli più importanti di Snaidero: Skyline (Lucci&Orlandini Design), Gioconda (Iosa Ghini Design), Time (Lucci&Orlandini Design), Code, Orange e l’ultima nata Ola20 (Pininfarina Design).



Per informazioni:

www.snaidero.it

Tel: 02 87384640

E-mail: patrizia.fabretti@bluwom-milano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI