Cerca in Tutto Donna

lunedì 7 marzo 2011

Il libro dei Sogni di Fellini si legge sul web con Ebook

Presentato a Ebook Lab Italia a Fiera Rimini in versione digitale de l "libro dei Sogni" di Federico Fellini.
Assieme al presidente della fondazione Fellini di Rimini c'era l'editore della versione digitale Mario Guaraldi che ha ricordato quando la Rizzoli ha pubblicato la versione cartacea del libro nel 2007, libro ricco di disegni e racconti dei sogni del regista, sogni che raccontava al suo psicanalista.
Tante le persone che hanno approfittato dell'evento per visitare la città approffittando di tante offerta hotel Rimini proposte dai tanti Rimini hotel a partire da hotel 2 stelle marina centro rimini.
Il libro è un grosso volume, e anche impegnativo nella lettura, la versione digitale lo snellisce e gli rende chiavi di lettura diverse.
Intanto non è pubblicato on line in versione integra, ma in 12 parti che usciranno una volta al mese nel giro di un anno.
Il Libro dei Sogni sarà disponibile anche nelle versioni inglese e francese e saranno create versioni per iPad, iPhone e Android.
La scelta fatta dalla fiondazione nell'affidare il lavoro di diditalizzazione a Guaraldi non è caduta solo perchè l'editore è riminese, ma soprattuttop perchè Guaraldi oltre ad essere uno stimatore ed esperto su Fellini ha grandissime competenze per ciò che riguarda l'Ebook.
In occasione della presentazione del libro digitale sono stati ricordati altri progetti che a breve realizzerà la fondazione : la Scatola dei Sogni, un esposizione che sarà organizzata da Newton Lab a Como in maggio e riguarda le donne viste e disegnate da Fellini, la serata Felliniana a Londra il 10 marzo.
In Fiera a Rimini per la presentazione era presente anche la nipote del maestro Francesca Fellini che ha commentato con gioia l'iniziativa telematica atta, a suo dire, a divuilgare l'opera del regista in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI