Cerca in Tutto Donna

martedì 29 marzo 2011

Riccione dal 15 al 21 maggio ospita "Original Nordic Walking Passion"

A Riccione si sa che ogni novità trova terreno fertile per attecchire, germogliare e diventare moda!

Oramai siamo abituati a vedere, stagione dopo stagione, l'approdo di nuove tendenze e nuove attività sportive da poter praticare soprattutto in spiaggia.

Sempre più soddisfatti e appagati i turisti presenti a Riccione trovano in questa cittadina esilaranti novità, anno dopo anno, sia a livello di eventi, sport, manifestazioni, sia nella straordinaria accoglienza degli hotel 3 stelle Riccione e degli Hotel in Rimini, in continuo miglioramento.

Gli hotel a Riccione, già in piena attività turistica a maggio, sono pronti ad ospitare sportivi agguerriti e visitatori curiosi.

Si colloca dunque in questo contesto la nuova realtà sportiva di origine finlandese approdata in Riviera già da qualche anno ma che negli ultimi tempi sta dilagando velocemente in Romagna e nelle località balneari: il Beach Nordic Walking.

L'idea, nata da alcuni sciatori fondisti finlandesi, aveva l'intento di mantenere vivo l'allenamento estivo senza dover interrompere l'attività durante i mesi più caldi.

Da qui poi la creativa soluzione di coniugare divertimento e sport, trasferendo il nordic walking in riva al mare.

Le regole sono semplici e gli attrezzi indispensabili minimi, basta munirsi di speciali bastoni e coordinare la marcia della camminata con movimenti di braccia e spalle tipici dello sci di fondo.

Indispensabile però per chi muove i primi passi carpirne i segreti magari usufruendo dell'affiancamento di allenatori specializzati, oramai numerosi in Riviera.

A dimostrazione di come questa attività possa essere affascinante e utile per il proprio allenamento fisico, a Riccione dal 15 al 21 maggio, verrà ospitato l'evento "Original Nordic Walking Passion".

L'iniziativa presentata dal comune di Helsinki ha trovato subito accoglimento dall'Assessorato al Turismo di Riccione, contando in un grande afflusso turistico di appassionatio del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI