Cerca in Tutto Donna

mercoledì 23 marzo 2011

L'aeroporto di Rimini è al quinto posto tra gli scali europei!

Con un aumento del 45,1 % l'aeroporto di Rimini è al quinto posto in Europa nella classifica degli scali con la maggior crescita di passeggeri. tutto questo anche grazie alla realtà turistica che caratterizza la città visto il numero elevato di Rimini hotel sparsi sul territorio a partire da hotel due stelle rimini hotel 3 stelle Rimini per finire ai fantastici 5 stelle, e l'estate l'attività areoportuale sarà incrementata viste le tante proposte degli operatori turistici.
L'aeroporto Federico Fellini, va dietro per crescita a Kaunas, Instambul, Trapani e Brindisi.
In particolare i primi mesi dell'anno hanno fatto registrare un aumento eccezionale con oltre 45.000 passeggeri.
Questi incrementi diventano ancor più significativi se si pensa che già nel 2009 e 2011 c'èera stata una crescita elevata di passeggeri.
L'aeroporto di Miramare è stato anche chiuso agli inizi di marzo 2011 per consentire lavori di ammodernamento e adeguamento, compreso il rifacimento della pista che ricordiamo essere lunga 3 km.
I lavori sono stati completati a tempo di record proprio per venire incontro alla grande richiesta che si concentra sull'areroporto Fellini.
Il primo volo dopo la ristrutturazione è partito alla volta di Krasnodar in Russia.
I lavori e le opere hanno avuto un costo di € 1.157.000,00 e sono stati realizzati dalle ditte Pesaresi e Cooperativa braccianti Riminesi, con quasi cento persone impiegate e oltre 50 mezzi, il tutto supervisionato dall'architetto Vanna Murgia con la direzione dei lavori affidata all'ingegner Amaducci Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI