Cerca in Tutto Donna

giovedì 3 marzo 2011

Tornate a Rimini le Opere del Museo degli Sguardi prestate a Brescia

Tornano a Rimini, nella propria sede del Museo degli Sguardi le otto opere prestate per un anno al Museo di Santa Giulia di Brescia per la mostra Inca e alla Pinacothèque di Parigi sempre per una mostra Inca.
Tutti i visitatori e turisti della città che approfitteranno di una delle tante offerta hotel vacanze Rimini , avranno la possibilità di ammirarle nuovamente nella loro sede originale.
Tanti gli hotel in Rimini con proposte di soggiorno legate alla visita culturale della città a partire dalle offerte hotel 2 stelle rimini in poi.
Le opere che sono tornate a "casa" sono sei reperti appartenenti alla cultura Nasca del Precolombiano sviluppatasi prima degli Incas tra il 100 e il 600 d.C. e nello specifico sono: abito con teste di trofeo, zucca con divinità felinica, testa con capelli intrecciati, ciotola con teste trofeo, vaso floreo e omino.
A queste sei opere erano aggiunte una bordura di tessuto in lana risalente al 200 d.C. e una testa lignea risalente al 900 d.C.
Oggetti di straordinaria bellezza che grazie all'esposizione di Brescia e Parigi sono stati visti e ammirati da oltre 700.000 persone.
Ci si augura ora che anche a Rimini si poissano incrementare le visite nel Museo degli Sguardi che oltre ad avere queste opere dispone anche di materiali antichi provenienti dall'Africa, dall'Oceania, dall'America precolombiana e anche dall'Asia.
Il Museo degli Sgiuardi è sul Colle di Covignano a Rimini in via della Grazie 12.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI