Cerca in Tutto Donna

lunedì 31 marzo 2014

La giacca Spectrum di Helly Hansen con H2Flow vince l'ambito Red Dot Design Award per il design e l'innovazione



La giacca Spectrum di Helly Hansen con H2Flow ™

 

vince l’ambito Red Dot Design Award per il design e l’innovazione

 

 

 

 

OSLO, Norvegia (26 marzo 2014) – Helly Hansen, l’azienda norvegese nota per le sue collezioni di abbigliamento e calzature tecniche, ha vinto il prestigioso riconoscimento Red Dot Design Award per il design e le innovazioni introdotte dalla giacca Spectrum che sarà in vendita nella prossima stagione invernale.

 

Un gruppo di 40 giurati del  Red Dot Award hanno valutato 4.815 prodotti provenienti da ben 53 paesi, un numero record per il concorso che si svolge ogni anno. Tra questi sono stati scelti 72 prodotti che verranno contrassegnati dal sigillo Red Dot. La giacca di Helly Hansen modello Spectrum è stata premiata come miglior prodotto sua per qualità che per innovazione.

 

"40 esperti hanno  valutato i prodotti con la massima cura e attenzione stando particolarmente attenti a notare anche se sono rappresentativi della cultura del paese di provenienza. Ma solo i migliori prodotti  hanno ricevuto il consenso dalla giuria" ha detto il Professor Dr. Peter Zec, ideatore e CEO del concorso Red Dot. "Questo premio è davvero ambito e difficile da vincere perché non è semplicemente un premio che si prende per l’estetica del prodotto ma perché realmente il prodotto risponde a tutti i  requisiti richiesti. Per questo avere il riconoscimento Red Dot è davvero prestigioso. Solo pochi prodotti sono in grado di superare la prova davanti agli giurati critici ed esperti.  Il premio verrà consegnato durante il Gala Red Dot davanti a un  pubblico internazionale".

 

La giacca tecnica Spectrum di Helly Hansen è adatta agli sport invernali ed ha avuto il riconoscimento Red Dot oltre che per il suo design anche per la possibilità di utilizzarla con tutte le condizioni metereologiche.  La giacca utilizza la pluripremiata tecnologia H2Flow™ che permette la regolazione della temperatura grazie all’utilizzo di una serie di cerniere che garantiscono il flusso d’aria.

 

L’esterno della giacca è realizzato nel tessuto elasticizzato più performante di  cui dispone in esclusiva l’Azienda, l’Helly Tech ® Professional, un tessuto che garantisce  un comfort eccezionale anche in movimento mentre lo strato interno è in PrimaLoft ® Black che dona calore quanto serve. "L'innovazione è fondamentale per convincere la giuria del Red Dot" ha dichiarato Erik Burbank, Vice President del Global Marketing di Helly Hansen. "L'esclusiva tecnologia H2Flow ™ di Helly Hansen si è fatta notare tra tante perché e davvero capace di mantenere gli appassionati di sport invernali più caldi, più freschi e più leggeri grazie all’aria calda che si annida o fuoriesce velocemente dagli  spazi positivi presenti nello strato interno rendendo il capo se serve molto isolante e caldo o altrimenti fresco e senza peso. La tecnologia H2Flow permette di sciatori di regolare la loro temperatura corporea in modo meccanico tramite le  zip  in base al tempo meteorologico e all’attività.

 

Il Design Award

 

Il Red Dot Design Award è un premio internazionale al design curato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, in Germania. L'obiettivo del premio è quello di scegliere i prodotti che si contraddistinguono per l’innovazione e di design. Dal 1955, progettisti e produttori sono chiamati a ritirare il premio durante una cerimonia annuale. I prodotti premiati restano poi esposti al Red Dot Design Museum a Essen. Al fine di valutare la diversità nel campo della progettazione in modo professionale, il Red Dot Design Award si divide in tre discipline: Product Design, Communication Design e   Design Concept.

 

Ulteriori informazioni: www.red-dot.depress

 

 

Helly Hansen

 

Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877 Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano nei mari e sulle montagne in ogni parte del globo.

I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e protezione dalle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970 con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e 33000 operatori della montagna.  L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate:

 

www.hellyhansen.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI