CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 29 marzo 2014

I Soul Revolution presentano il videoclip "Scars" Contro la violenza sulle donne

SOUL REVOLUTION 

"SCARS": Contro la violenza sulle donne

I Soul Revolution dedicano un videoclip al delicato argomento sulla violenza contro le donne.

Il brano interpretato solo con chitarra classica e la voce di Dee Bee, si divide in due strofe, la prima dal punto di vista della donna, la seconda dal punto di vista dell'uomo.

E' stata fatta nello specifico la scelta di non far vedere scene forti di violenza o donne che hanno subito violenza, ma bensì solo donne di diverse etnie che portano le cicatrici (SCARS) attraverso un nastro adesivo sulla bocca. 

Il nastro adesivo simboleggia il non riuscire a parlare, il non riuscire a denunciare il proprio partner o qualsiasi altra persona che abusa della donna.

Quello che si spera è che si riesca a far trovare, attraverso tutte le associazioni ed i movimenti, la forza a togliersi questo nastro, denunciando ma soprattutto a non aver paura.

Il video è stato girato dalla mano di Emanuele Bombardone e diretto da Deborah Baratelli e Fabrizio Scafetti. 



Biografia Ufficiale dei Soul Revolution

I SOUL REVOLUTION sono una band acustica fondata dalla cantante italo-inglese Dee Bee (Deborah Baratelli) e dal chitarrista Fabrizio Scafetti.

Iniziano nel 2010 a riarrangiare brani famosi in chiave acustica come il successo di "Due Destini" dei Tiromancino, nasce l'esigenza di creare un progetto inedito. 

Viene scelto il nome SOUL REVOLUTION, che sta ad indicare la volontà di creare una vera e propria rivoluzione dell'anima attraverso la musica. Il risultato di questa collaborazione prende forma poi con l'incisione di un primo Concept Album, dal titolo PEOPLE.

A Dee Bee e Fabrizio Scafetti si aggiungono anche Silvano Primucci al basso acustico, Lorenza Faruolo ai cori, Daniele Leucci al Cajon e Marco Franzoni alla chitarra acustica. Con questa formazione hanno presentato in varie strutture romane i brani del Cd, con spettacoli a Teatro e in vari locali tra cui il Circolo degli Artisti, Big Mama, Teatro Testaccio etc..

Nel 2012 la loro musica raggiunge anche la Radio, con la messa in onda dei loro brani su Radio Rock, dove sono stati invitati in varie occasioni a suonare dal vivo presso i loro studi.

La band decide di girare il primo videoclip sulla canzone "Sarah - the Bride"

Sempre nel 2012 la loro musica approda su Rai Due nel programma Musicale "London Live 2.0" (erede di Top Of The Pops), condotto da Daniele Battaglia e con la Regia di Claudio Sisto.  Durante il programma Rai hanno presentano in formazione ridotta di duo acustico (chitarra, voce) ed in anteprima Nazionale il loro singolo "Jamal - The Illegal Immigrant", un Blues che vive nell'anima di un immigrato clandestino che lascia la sua famiglia di origine per cercare fortuna. Performance rigorosamente Live.

Sempre nel 2012 vengono intervistati e recensiti da diverse riviste del settore (Extra Music Magazine, Il Corriere della Sera, La Scena.it, Il Messaggero, La Repubblica etc.) e vengono ospitati in diverse radio nazionali e locali (Radio Rai 2, Radio Siena, Radio Rock etc.).

Iniziano ad attirare inoltre l'interesse della critica musicale, la quale spende varie parole di approvazione e di apprezzamento per questo progetto.

Nel 2013 sono ospiti della trasmissione radiofonica "Twilight" di John Vignola, in onda su Radio Rai Due, dove suonano Live e vengono intervistati.

Sempre nel 2013 sono ospiti di Blu Radio Veneta nella trasmissione diretta da Alberto Prisco.

A Giugno si esibiscono a Londra, terra natale di Dee Bee,  in due dei locali più importanti. 

A Maggio del 2013 esce il nuovo singolo "3.13pm - Mean to me", accompagnato da un videoclip,  che anticipa il nuovo lavoro dei Soul Revolution (il secondo album dal titolo TIME) in uscita per il 2014.

A settembre esce il secondo singolo "10.30pm - Goodnight" accompagnato da un videoclip che porta la firma di Claudio Sisto.

A dicembre 2013 i Soul Revolution regalano un singolo Natalizio "Christmas Day" ed in occasione dell'anniversario della morte di John Lennon sono ospiti di Radio Rock dove suonano Live.

Sempre a Dicembre partecipano al Roma Videoclip 2013 organizzato da Francesca Piggianelli con il videoclip "3.13pm - Mean to Me" con il quale arrivano in finale.

Nel 2014 esce il secondo Album Time, presentato in anteprima al Teatro Elsa Morante a Roma, dove c'è stato il sold out.

A Marzo hanno partecipato al Rhythm 'n' Basket organizzato dalla Lega Nazionale Pallacanestro dove si sono esibiti per due serate consecutive.

Il giorno 8 Marzo esce il nuovo video clip "SCARS" brano scritto il 25 Novembre in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *