CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

Tacchi e sabbia: lo sport si tinge di rosa. Dal Beach Volley al Beach Rugby, dal Calcetto al Fitness, le donne la fanno da padrona

Lo dicono le statistiche, lo studiano le ricerche di settore, lo dimostra la vita di ogni giorno: il confine tra ciò che è “maschio” o “femmina” è sempre più sottile. I tempi in cui lei passa la serata in attesa che il suo lui torni dal calcetto per tirare fuori la cena dal forno e svuotare il borsone pieno di fango sono ormai terminati.

Le tendenze degli ultimi anni confermano che sport tradizionalmente maschili quali il rugby e il calcetto stanno subendo un’impennata di partecipazione femminile. Se andiamo a spulciare i dati delle iscrizioni ai due principali tornei di riferimento di queste discipline - che si tengono ogni anno a Bibione (Venezia) - notiamo un forte incremento di squadre femminili. Si potrebbe azzardare che quasi la metà delle squadre iscritte sia composta da donne, provenienti per lo più dal nord Italia e con un’età tra i 25 e i 35 anni.

Le partecipanti agli eventi di Bibione sono donne giovani, moderne e indipendenti, con un livello di istruzione medio superiore e utilizzano una delle pratiche eco-sostenibili più cool del momento: il car sharing. Alle sportive piace, infatti, la condivisione dei posti e dei passaggi in auto! Rileva questo dato BlaBlaCar, il sito dedicato ai servizi di ride sharing con più di sei milioni di iscritti.

Chi volesse confrontarsi con il popolo sportivo femminile non potrà mancare gli appuntamenti di Bibione che prenderanno il via il 23-24-25 maggio con la Mizuno Beach Volley Marathon per poi proseguire il 13-14-15 giugno con il Raduno Calcio a 5 – Mizuno Cup e il Beach Rugby Festival; a settembre l’imperdibile Bibione Beach Fitness, con oltre 10.000 mq di pedane allestite direttamente sulla spiaggia. Tutte kermesse sportive rivolte a partecipanti di ogni età e forma fisica e che daranno la possibilità al popolo femminile di dimostrare chi veramente… porta i pantaloncini.

#bibionebeach #bibione2014


Raduni Sportivi s.r.l.
041-595.06.12 / 338.27.12.384

Informazioni: 
Tel. 0039.041.595.15.60 | 
Cell. 0039.338.27.12.384 info@radunisportivi.it | www.beachrugby.com | www.radunocalcetto.it | www.beachfitness.it | www.beachvolley.it                                                                                    
                                                                             
Ufficio stampa: Tel. 0039.041.595.15.60 | Cell. 0039.334.665.63.38 ufficiostampa@radunisportivi.it | Press Area: Ufficio stampa Raduni Sportivi

                                               

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *