Cerca in Tutto Donna

giovedì 13 marzo 2014

Fratelli Verna: cento gioielli abruzzesi hanno sfilato a Padova


Cento gioielli abruzzesi a Padova

I pescaresi fratelli Verna sono stati invitati a far sfilare le loro opere orafe insieme agli abiti Luisa Fortuny.

L’artigianato orafo abruzzese è stato l’ospite d’onore nell’evento “Uccideteci ma di baci”, che si è svolto l’8 marzo nella cornice maestosa di Palazzo Zacco a Padova. 

Le modelle che hanno sfilato per presentare la collezione primavera estate “Golden Heart 2014 – Caftani d’autore” della Maison veneziana di moda Luisa Fortuny, infatti, indossavano le creazioni orafe dei fratelli pescaresi Fabio e Giampiero Verna.

I gioielli sono stati definiti dai presenti alla sfilata vere e proprie opere d’arte, non solo per l’elevato livello esecutivo artigianale e l’alto valore intrinseco, ma in quanto “capolavori di oreficeria italiana, dagli altissimi valori aggiunti di grande raffinatezza e gusto estetico”.

Sono stati cento i gioielli Verna indossati dalle modelle. Alcuni di loro, tra spille, orecchini e ciondoli hanno visto la luce per l’occasione e quindi erano al loro debutto in passerella. Tra questi ultimi spicca il prezioso e raffinato ciondolo intitolato L’Albero della Vita, da oggi finalmente esposto al pubblico presso l’atelier Verna in via Chieti a Pescara. Ha partecipato alla sfilata anche il ciondolo “Araba Fenice”, con cui i fratelli Verna hanno vinto il premio Iacopo Trezzo a Milano nel 2011.

«Tutti gli abiti Luisa Fortuny sono stati ornati dalle nostre creazioni – spiegano i fratelli pescaresi Fabio e Giampiero Verna – Questo ci onora tantissimo, specie considerando il fatto che siamo stati coinvolti nella sfilata dietro invito della stessa Maison, che avrebbe potuto scegliere artisti a lei più vicini, anche solo territorialmente. Di fronte a imprenditori veneti e a personalità della cultura e dello spettacolo ci siamo presentati come artisti della terra d’Abruzzo: intendiamo portare l’espressione dell’essenza mediterranea in tutti i rapporti che stiamo sviluppando nel Nord Italia, in Europa e negli Stati Uniti».

I gioielli sono stati indossati anche dalla stessa Luisa Fortuny e dalla cantante lirica Olga Scalone, che è stata accompagnata al piano da Ulysse Bonaventura durante la serata.
(Foto: Dino Juliani)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI