CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

Fratelli Verna: cento gioielli abruzzesi hanno sfilato a Padova


Cento gioielli abruzzesi a Padova

I pescaresi fratelli Verna sono stati invitati a far sfilare le loro opere orafe insieme agli abiti Luisa Fortuny.

L’artigianato orafo abruzzese è stato l’ospite d’onore nell’evento “Uccideteci ma di baci”, che si è svolto l’8 marzo nella cornice maestosa di Palazzo Zacco a Padova. 

Le modelle che hanno sfilato per presentare la collezione primavera estate “Golden Heart 2014 – Caftani d’autore” della Maison veneziana di moda Luisa Fortuny, infatti, indossavano le creazioni orafe dei fratelli pescaresi Fabio e Giampiero Verna.

I gioielli sono stati definiti dai presenti alla sfilata vere e proprie opere d’arte, non solo per l’elevato livello esecutivo artigianale e l’alto valore intrinseco, ma in quanto “capolavori di oreficeria italiana, dagli altissimi valori aggiunti di grande raffinatezza e gusto estetico”.

Sono stati cento i gioielli Verna indossati dalle modelle. Alcuni di loro, tra spille, orecchini e ciondoli hanno visto la luce per l’occasione e quindi erano al loro debutto in passerella. Tra questi ultimi spicca il prezioso e raffinato ciondolo intitolato L’Albero della Vita, da oggi finalmente esposto al pubblico presso l’atelier Verna in via Chieti a Pescara. Ha partecipato alla sfilata anche il ciondolo “Araba Fenice”, con cui i fratelli Verna hanno vinto il premio Iacopo Trezzo a Milano nel 2011.

«Tutti gli abiti Luisa Fortuny sono stati ornati dalle nostre creazioni – spiegano i fratelli pescaresi Fabio e Giampiero Verna – Questo ci onora tantissimo, specie considerando il fatto che siamo stati coinvolti nella sfilata dietro invito della stessa Maison, che avrebbe potuto scegliere artisti a lei più vicini, anche solo territorialmente. Di fronte a imprenditori veneti e a personalità della cultura e dello spettacolo ci siamo presentati come artisti della terra d’Abruzzo: intendiamo portare l’espressione dell’essenza mediterranea in tutti i rapporti che stiamo sviluppando nel Nord Italia, in Europa e negli Stati Uniti».

I gioielli sono stati indossati anche dalla stessa Luisa Fortuny e dalla cantante lirica Olga Scalone, che è stata accompagnata al piano da Ulysse Bonaventura durante la serata.
(Foto: Dino Juliani)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *