CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

Vacanze in Francia a contatto con la natura

Organizzare le proprie vacanze in Francia non significa solamente pensare alle classiche mete, come ad esempio le grandi città ricche di storia ed attrazioni, ma può essere l'occasione per spendere il proprio tempo libero a stretto contato con la natura. Infatti la Francia vanta un territorio ricco di aree naturali protette, all'interno delle quali è possibile vivere delle esperienze uniche, tra boschi, foreste, sentieri di montagna e fauna locale che ci accompagnano in un'avventura ricca di sorprese.

Una delle zone francesi più ricche da questo punto di vista è sicuramente il nord della Francia, territorio nel quale per esempio si possono conoscere le bellezze della Bassa Normandia, famosa per i suoi paesaggi verdi, e per i suoi parchi naturali. Questa zona della Francia rappresenta la meta ideale per chi vuole godere di un periodo di sano relax, a contato con una natura selvaggia e incontaminata, luogo perfetto per lunghe passeggiate all'aperto e per assaporare i prodotti tipici del territorio.

All'interno del territorio della Bassa Normandia si trova il Parco Naturale Regionale del Perche, noto soprattutto per i suoi allevamenti equini, e caratterizzato dalla presenza di antichi castelli, ma anche di tipiche cittadine, un patrimonio architettonico e naturale unico nel suo genere. All'interno del parco sono presenti inoltre diversi centri equestri, dove si può imparare a montare a cavallo, nonché organizzare degli itinerari per delle escursioni al trotto seguendo i tanti sentieri battuti che si trovano nel territorio.

Nei vari allevamento interni al parco viene praticata l'agricoltura biodinamica, che utilizza sistemi sostenibili per la produzione del cibo, ed inoltre per chi è appassionato di arte e tradizioni locali c'è la possibilità di visitare lo splendido ecomuseo del  territorio. Visitare la Bassa Normandia ed il suo parco naturale consente di fare una vacanza diversa dal solito, a contato con alcune delle bellezze naturali più suggestive di Francia, per un'esperienza nuova, di cui fare tesoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *