Cerca in Tutto Donna

lunedì 31 marzo 2014

Vacanze in Francia a contatto con la natura

Organizzare le proprie vacanze in Francia non significa solamente pensare alle classiche mete, come ad esempio le grandi città ricche di storia ed attrazioni, ma può essere l'occasione per spendere il proprio tempo libero a stretto contato con la natura. Infatti la Francia vanta un territorio ricco di aree naturali protette, all'interno delle quali è possibile vivere delle esperienze uniche, tra boschi, foreste, sentieri di montagna e fauna locale che ci accompagnano in un'avventura ricca di sorprese.

Una delle zone francesi più ricche da questo punto di vista è sicuramente il nord della Francia, territorio nel quale per esempio si possono conoscere le bellezze della Bassa Normandia, famosa per i suoi paesaggi verdi, e per i suoi parchi naturali. Questa zona della Francia rappresenta la meta ideale per chi vuole godere di un periodo di sano relax, a contato con una natura selvaggia e incontaminata, luogo perfetto per lunghe passeggiate all'aperto e per assaporare i prodotti tipici del territorio.

All'interno del territorio della Bassa Normandia si trova il Parco Naturale Regionale del Perche, noto soprattutto per i suoi allevamenti equini, e caratterizzato dalla presenza di antichi castelli, ma anche di tipiche cittadine, un patrimonio architettonico e naturale unico nel suo genere. All'interno del parco sono presenti inoltre diversi centri equestri, dove si può imparare a montare a cavallo, nonché organizzare degli itinerari per delle escursioni al trotto seguendo i tanti sentieri battuti che si trovano nel territorio.

Nei vari allevamento interni al parco viene praticata l'agricoltura biodinamica, che utilizza sistemi sostenibili per la produzione del cibo, ed inoltre per chi è appassionato di arte e tradizioni locali c'è la possibilità di visitare lo splendido ecomuseo del  territorio. Visitare la Bassa Normandia ed il suo parco naturale consente di fare una vacanza diversa dal solito, a contato con alcune delle bellezze naturali più suggestive di Francia, per un'esperienza nuova, di cui fare tesoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI