CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

SIGG: la linea Thermo torna con nuovi bellissimi colori e si aggiudica il Red Dot Award


NUOVA LINEA THERMO DI SIGG:
IL RED DOT AWARD È TUO!

Ispirata dalla tradizionale linea della borraccia SIGG, la collezione SIGG THERMO, lanciata nell'autunno del 2013, si ripresenta ora con quattro nuovissimi colori. Progettata e realizzata in Svizzera, la collezione SIGG THERMO sfida i limiti di isolamento tecnico con un design contemporaneo e funzionale che gli è valso l’affermazione al prestigioso premio internazionale Red Dot Award.


La notizia di questi giorni presso la sede della nota azienda di borracce SIGG è la vittoria del Red Dot Award 2014 con la nuova linea THERMO. Un riconoscimento legato all’eccellenza nel design del prodotto e conquistato sbaragliando la concorrenza di migliaia di proposte mondiali.
Al grido di “ricerchiamo l’eccellenza” una giuria internazionale di 40 esperti ha assegnato a SIGG il Red Dot Award 2014 grazie alla nuova proposta di borracce termiche nella collezione THERMO. Una scelta caduta sul prodotto svizzero che ha dovuto misurarsi con altre 4815 proposte di alto livello che hanno costretto la giuria ad una analisi durata molti giorni.

Simbolo di autenticità e di un particolare know-how nel design, la linea SIGG THERMO sarà presente da questo aprile presso il Museo Red Dot a Essen, in Germania, ripercorrendo le orme della bottiglia SIGG in alluminio, esibita al Museum of Modern Art, il noto MoMA, di New York.


Funzionale. Minimalista. Contemporanea.
Realizzata in acciaio inox 18/8 di alta qualità (con integrità strutturale e qualità anticorrosive), e ulteriormente rinforzata con un trattamento di rame e zirconio della camera di isolamento durante la fase di “sottovuoto”, la tecnologia di isolamento usata da SIGG mantiene a lungo la temperatura delle bevande calde. E naturalmente anche delle bevande fredde.
In tandem con Thilo Alex Brunner e Jörg Mettler dello studio di design di Brunner/Mettler a Zurigo, SIGG ha combinato competenza tecnica innovativa con design creativo, il risultato è la collezione SIGG THERMO, un prodotto semplice ma funzionale sia per i “cittadini” sia per veri avventurosi. Il suo aspetto minimalista e versatile lo rendono perfetto per pendolari, alpinisti, viaggiatori, studenti. SIGG THERMO è dotata di un comodo filtro per tè in acciaio inossidabile che è facilmente rimovibile e lavabile, mentre le bottiglie SIGG THERMO più grandi sono fornite di una tazza asportabile, che può esser posizionata alla base o in cima per chiusura.
I tappi sono ispirati agli screw top della collezione SIGG, ottimi per un facile “aggancio” da trasporto.

La Collezione
Partendo dal puro color bianco dei modelli di lancio, SIGG THERMO presenta ora una vera e propria celebrazione di colore e personalità con i colori rosso, turchese, verde e nero opaco. Il tutto in quattro formati: 0,3 litri, 0,5 litri, 0,75 litri e 1 litro.



Caratteristiche principali
-    Progettato nello studio Brunner/Mettler e realizzato in Svizzera da SIGG
-    Composizione: acciaio inox 18/8 di alta qualità
-    Doppio strato di isolamento sottovuoto / potenziato con rame e zirconio
-    Filtro tè removibile in acciaio inox con TAZZA
-    Tazza estraibile dalla BOTTIGLIA
-    Base in gomma per una presa migliore
-    Colori e capacità disponibili: rosso, acqua, verde (in 0.3L e 0.5L TAZZE ), nero opaco ( in 0.3L e 0.5L TAZZE & 0.75L e BOTTIGLIE 1.0L)
-    Esente da sostanze nocive, inclusi BPA e ftalati

Brunner / Mettler Design Studio
Thilo Alex Brunner e Joerg Mettler hanno fondato il loro studio di progettazione comune nel 2010, in aggiunta alle loro carriere private. Thilo e Joerg provengono da diversi background di progettazione, ma condividono la stessa passione per di produrre prodotti semplici. «Minimalismo sportivo» probabilmente è l’espressione che meglio descrive lo stile Brunner Mettler. Anche se i valori tipici svizzeri come precisione e diligenza sono di primaria importanza nei loro disegni, Brunner Mettler non scordano che la parola ‘funzionalità’ inizia con ‘fun’. Che è ciò che i buoni prodotti devono trasmettere ai consumatori.
brunnermettler.ch

SIGG THERMO - THERMO prodotti da SIGG con doppio strato di isolamento sottovuotoSIGG Switzerland AG è una società con una lunga storia e un successo unico. Fondata oltre 100 anni fa in Svizzera, SIGG si concentra sulla produzione di contenitori di qualità di bevande per chi è sempre in movimento. Nel 2013, SIGG lancia la sua prima linea di bottiglie in acciaio inox, il tutto progettato e ideato in Svizzera. La collezione si distingue per la sua funzionalità, design ed eccellenti caratteristiche termiche ed è stata recentemente premiata con il Red Dot Award per l'eccellenza nel design di prodotto.
www.SIGG.com .
I prodotti SIGG sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da:
KUNZI S.p.A.

Via Lodovico Ariosto, 19
20091 Bresso (MI)
Tel: 02.6145161 Fax: 02.66500553
www.kunzi.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *