CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

Corso di Prototipazione Borse e Scarpe, con l’Accademia Costume & Moda di Roma la primavera parte dagli accessori



Borse e scarpe: chi non ha mai amato questi accessori? Adesso che anche gli uomini possono dire la loro, poi, la corsa all’accessorio più trendy, più pratico, più desiderato è appena iniziata. Largo ai progettisti che disegnano e portano il processo di creazione di scarpe e borse dalla A alla Zeta dunque, ma creare accessori così importanti non è da tutti, e soprattutto non può esserlo fatto senza le opportune competenze: è importante conoscere materiali, le tipologie di taglio, la logica della creazione e della progettazione.

Dal disegno tecnico alla progettazione, dal marketing alle nozioni di merceologia su pelle e affini, dalla storia dell’accessorio fino alla progettazione delle collezioni scarpe e borse uomo e donna: questo il programma che si svolge per 90 ore di corso – ogni venerdì e sabato per 8 settimane – presso l’Accademia Costume & Moda di Roma. Partirà ad Aprile 2014 il corso intensivo di Prototipazione borse e scarpe che ha proprio lo scopo di formare una risorsa che, con un percorso che si snoda attraverso le fasi suddette, divenga una figura professionale con conoscenze tecniche e stilistiche e che curi in toto la realizzazione di collezioni complete di modelli (cartamodelli) e prototipi di scarpe e borse.

Il corso si rivolge a diplomati di area moda e design che vogliono approfondire le conoscenze di progettazione e laboratorio nel campo degli accessori e che desiderano specializzarsi in un campo in forte espansione. Le lezioni sono incentrate sulle conoscenze inerenti i modelli base di scarpe e borse da uomo e da donna, l’analisi di costruzione, il taglio dei pellami e dei sistemi di produzione industriale, lo studio dei componenti e delle tecniche di realizzazione, le procedure di modellistica e realizzazione finale del prototipo.

Il corso, che è a numero chiuso e richiede l’accesso previo colloquio conoscitivo, richiede anche dimestichezza con i principali software informatici di elaborazione foto e immagini (come Adobe Photoshop), oltre, chiaramente, ad una buona dose di creatività e passione.

Maggiori informazioni sulla tipologia di corso, sulle docenze e le materie di studio del corso di Disegno Modellistica Prototipazione Borse e Scarpe sono reperibili sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.accademiacostumeemoda.it/, via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it o via telefono allo 06 6864132.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *