CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Salvamamme: 7/03 presenta 'Valigia di Salvataggio', sostegno alle vittime di aggressioni


7 marzo ore 11 Sala Tirreno, 
Regione Lazio
"Valigia di Salvataggio - Per non tornare indietro"
Progetto pilota
Un aiuto concreto alle donne 
vittime di aggressioni.


Si presenterà il 7 marzo alle ore 11 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi, 7, il progetto dell'Associazione Salvamamme e Salvamamme Onlus "Valigia di Salvataggio - Per non tornare indietro". L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, della Commissione delle Elette del Comune di Roma e di AltaRoma, ha l’obiettivo di dare un aiuto concreto a donne vittime di violenza o di stalking.

E' stato invitato per i saluti il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e intervengono: l'avv. Erminia Cozza Presidente di Salvamamme Onlus, Maria Grazia Passeri, Presidente dell'Associazione Salvamamme, Katia Pacelli, Direttore dell'Associazione Salvamamme e ci sarà anche la testimonianza di Pamela, che ha riconquistato la sua vita e che racconterà, celata, la sua storia.

"La Valigia di Salvataggio vuole essere, come tutti i nostri progetti, un aiuto concreto a quelle donne fuggite dalla violenza del compagno, marito, partner o vittime di stalking. Le donne dunque vittime di vere aggressioni, che per scappare non hanno avuto nemmeno il tempo di prendere le loro cose personali, e che magari sono accampate fortunosamente da parenti o, degenti in ospedale, costrette poi a rientrare in casa per recuperare le proprie cose dove il peggio è in agguato o che comunque hanno trovato i propri effetti personali ridotti in pezzi o scomparsi. Proprio per evitare questo spesso chiamano l'Associazione, per qualche capo di biancheria, di vestiario o per un paio di scarpe. E' così che ci è venuta l'idea della "Valigia di Salvataggio" che offre a tutte queste donne un piccolo ma accurato guardaroba, insieme alle informazioni fondamentali salvavita" ha dichiarato Grazia Passeri.

Verrà proiettato il video "Non tornare indietro!!!" di Ma.ma. Management a cura di Riot e presentata l'indagine "Chiara e le altre" della Dott.ssa Isabella Di Chio, giornalista del TG3 Lazio. L'avv. Patrizia Schiarizza illustrerà le informazioni salvavita per le donne in fuga. Presenti inoltre l'On. Daniela Tiburzi, Presidente della "Commissione Elette del Comune di Roma" e il prof. Aldo Morrone, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini.

La dott.ssa Paola Zanoni condurrà la seconda parte dell'incontro "Come un'intera città può salvare una vita" che illustrerà il piano di diffusione del progetto pilota, gli strumenti di comunicazione, i prossimi eventi e il piano di coinvolgimento delle Azienda partner.
Intervengono: On. Oscar Tortosa, Consigliere Regionale, il Dr. Adriano Franchi, Direttore Generale di "AltaRoma", Monica Zibellini Presidente provinciale AICS Roma (Associazione Italiana Cultura e Sport) e Luca Massaccesi, Segretario generale dell'Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

Tiziana Sirna curerà la consegna delle prime dodici "Valigie di salvataggio", madrina Veronica Maya e, per il mondo dello sport, le testimonial Michela Pellegrini, giornalista della Federazione Italiana Pugilistica e Antonella Rossi, istruttrice di fitness e di autodifesa.

La prima valigia sarà donata all'Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini.

Per maggiori informazioni: diritticivili.2000@tiscali.it - www.salvamamme.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *