CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Imaginarium incoraggia i bambini alla lettura


L’ABITUDINE ALLA LETTURA NEI BAMBINI E’ FONTE DI SICUREZZA, CONOSCENZA E FAVORISCE LO SVILUPPO DI DIVERSE ABILITA’, SECONDO IMAGINARIUM

  • Imaginarium consiglia ai genitori di abituare i bambini, fin dai primi mesi di vita, alla lettura: essa migliora il linguaggio e favorisce l’apprendimento di nuove parole.
  • I libri sono la principale fonte di conoscenza e sviluppano importanti abilità come la creatività, la capacità di fare rappresentazioni nella mente e la memoria.
  • Le letture trasmettono messaggi che insegnano ai bambini i valori sociali e umani, aiutandoli a comprendere il comportamento degli altri, i meccanismi sociali e le conseguenze delle loro azioni.
  • PaquitoLand permette alle famiglie di scaricare ebook in diverse lingue, classificati per età, da poter leggere ovunque, anche sul tablet SuperPaquito.

Imaginarium, la catena spagnola specializzata nell’infanzia, consiglia ai genitori di abituare subito i bambini alla lettura: una forma di intrattenimento che serve a sviluppare l’acquisizione di diverse abilità e valori. Imaginarium offre un’ampia collezione di libri, non solo per bambini che sanno già leggere, ma anche per neonati.
Il brand spagnolo crede nell’importanza di leggere favole e racconti ai bambini, già dai primi mesi di vita, perché l’intonazione e la ripetizione delle parole stimolano il linguaggio, facilitando l’uso della parola nei mesi successivi. In questa fase si raccomandano libri con testi semplici e illustrazioni, come Mamma, di che colori sono i baci? o Camilla va in vacanza. Inoltre ascoltare la voce della mamma e del papà aumenta il senso di sicurezza nel bambino e contribuisce a rafforzare il legame con i genitori.  
Per Imaginairum la lettura è uno dei pilastri su cui si basa l’acquisizione di nuove conoscenze e l’approccio dei bambini alla cultura. Con la lettura si sviluppano l’immaginazione e la creatività, i piccoli imparano a fare rappresentazioni con la mente di cose che non possono vedere,  associano le parole ad immagini, stimolando l’intelligenza, il linguaggio, migliorando la scrittura e arricchendo il loro vocabolario.
Da sempre le storie contenute nei libri servono per veicolare valori sociali e umani. Natalia Chueca, Direttore Marketing Imaginarium, dichiara: “In molti casi i libri contengono metafore della vita, con messaggi precisi che aiutano i bambini a comprendere i comportamenti delle persone e come funziona il mondo.  Tramite i racconti  i bambini apprendono cosa significano amicizia, lealtà e fedeltà e imparano a differenziare gli aspetti negativi della vita, come il male e l’ingiustizia, e le loro conseguenze.” Per esempio il libro Peppe e Stella trasmette ai bambini il valore dell’amicizia e l’importanza della perseveranza davanti alle difficoltà. Imaginarium consiglia anche la lettura di Federico, la storia del topolino che, al posto di prendere le provviste per l’inverno, si rifornisce di raggi di sole, colori e parole per affrontare meglio la fredda stagione.
Editorial Imaginarium, la libreria internazionale di Imaginarium
Per Imaginarium realizzare libri per bambini è un atto di impegno per il loro futuro. Per questa ragione, 14 anni fa, è stato lanciato l’Editorial Imaginarium che oggi conta oltre 700 titoli tradotti in 7 lingue, a cui vengono aggiunte altre 1000 referenze selezionate dalle migliori case editrici per bambini. Libri per tutte le età, per vivere la lettura come un momento di divertimento da condividere con i genitori.
Paquitoland, stesso divertimento in formato digitale
Gli eBook stanno diventando ormai la nuova libreria personale, Paquitoland di Imaginarium  offre alla famiglia una piattaforma dove trovare i migliori libri in formato digitale, che si possono poi riprodurre su diversi dispositivi mobile come smatphones, tablets, SuperPaquito o Paquito eBook.



Continua a seguire Imaginarium su www.imaginarium.it
Imaginarium è anche su Facebook, su YouTube e sul blog La Piccola Porta


Imaginarium
Imaginarium è una delle più grandi catene di negozi al mondo specializzate nell'infanzia e nelle famiglie. Nata a Saragozza nel 1992, la compagnia dispone attualmente di 400 punti vendita in 28 paesi di tutto il mondo. I prodotti Imaginarium e il suo esclusivo marchio ItsImagical, oltre a contenere valori evolutivi e sociali, si concentrano sulla qualità, la sicurezza, il valore formativo e ludico, il non sessismo, l'assenza di contenuti bellici e, soprattutto, sull'allegria e il divertimento.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *