Cerca in Tutto Donna

martedì 10 maggio 2011

Vacanze in Riviera, tra Riccione e Cattolica

Per tutti coloro desiderosi di trascorrere le proprie vacanze al mare in una bella città, senza dover spendere troppo, la soluzione è Rimini, che con i suoi 15 chilometri di spiaggia comprende svariate località che a loro volta mettono a disposizione dei turisti altrettanta varietà di prezzi grazie soprattutto ai nuovi Last minute Romagna.

Tra le località più in vista non si può non prendere in considerazione la meta più chic della Romagna, ovvero Riccione, che grazie al famosissimo viale Ceccarini attira ogni anno un numero sempre maggiore di turisti che soggiornando negli alberghi a Riccione hanno la possibilità di fare dell’ottimo shopping e allo stesso tempo vivere la notte a pieno nelle molte discoteche sparse sulla riviera come il Cocoricò, il Paradiso, il Prince e moltissime altre ancora.

Riccione non è solo sinonimo di movida, anzi oltre ai giovani molto invogliati dalle molte opportunità di svago, la bella cittadina attrae a sé anche i più anziani che possono trovare sollievo dagli acciacchi dell’età con la struttura molto attrezzata delle rinomate terme di Riccione, un vero paradiso in terra, non solo per chi ha già raggiunto una certa età, ma anche per chi voglia un po’ staccare dalla frenesia dei tempi moderni e ritrovare un po’ sollievo e tranquillità.

Un'altra tra le tante località estive sparse sul suolo riminese è Cattolica che con le offerte Hotel Cattolica, a prezzi sempre più contenuti, riesce sempre ad attrarre a sé un alto numero di turisti intenzionati a visitare le molte attrazioni che questa splendida cittadina ha da offrire.

Affascinante a Cattolica la fontana delle sirene, uno dei simboli più importanti della città e la piazza del mercato dove da oltre 90 anni si tiene il mercato coperto.

Moltissime poi le chiese di forte richiamo artistico imperdibili per chi desidera orientare la propria vacanza alla scoperta storico artistica di questo territorio.

Vicina a molte discoteche e parchi divertimento Cattolica può essere un buon punto di ristoro per chi magari decida di fare gite nei parchi quali Aquafan, Mirabilandia, Fiabilandia e tutti gli altri situati sul territorio Romagnolo.

Queste sono solo due delle molte località della Riviera romagnola che da sempre è stata sinonimo di festa e divertimento assicurato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI