CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Vacanze in Riviera, tra Riccione e Cattolica

Per tutti coloro desiderosi di trascorrere le proprie vacanze al mare in una bella città, senza dover spendere troppo, la soluzione è Rimini, che con i suoi 15 chilometri di spiaggia comprende svariate località che a loro volta mettono a disposizione dei turisti altrettanta varietà di prezzi grazie soprattutto ai nuovi Last minute Romagna.

Tra le località più in vista non si può non prendere in considerazione la meta più chic della Romagna, ovvero Riccione, che grazie al famosissimo viale Ceccarini attira ogni anno un numero sempre maggiore di turisti che soggiornando negli alberghi a Riccione hanno la possibilità di fare dell’ottimo shopping e allo stesso tempo vivere la notte a pieno nelle molte discoteche sparse sulla riviera come il Cocoricò, il Paradiso, il Prince e moltissime altre ancora.

Riccione non è solo sinonimo di movida, anzi oltre ai giovani molto invogliati dalle molte opportunità di svago, la bella cittadina attrae a sé anche i più anziani che possono trovare sollievo dagli acciacchi dell’età con la struttura molto attrezzata delle rinomate terme di Riccione, un vero paradiso in terra, non solo per chi ha già raggiunto una certa età, ma anche per chi voglia un po’ staccare dalla frenesia dei tempi moderni e ritrovare un po’ sollievo e tranquillità.

Un'altra tra le tante località estive sparse sul suolo riminese è Cattolica che con le offerte Hotel Cattolica, a prezzi sempre più contenuti, riesce sempre ad attrarre a sé un alto numero di turisti intenzionati a visitare le molte attrazioni che questa splendida cittadina ha da offrire.

Affascinante a Cattolica la fontana delle sirene, uno dei simboli più importanti della città e la piazza del mercato dove da oltre 90 anni si tiene il mercato coperto.

Moltissime poi le chiese di forte richiamo artistico imperdibili per chi desidera orientare la propria vacanza alla scoperta storico artistica di questo territorio.

Vicina a molte discoteche e parchi divertimento Cattolica può essere un buon punto di ristoro per chi magari decida di fare gite nei parchi quali Aquafan, Mirabilandia, Fiabilandia e tutti gli altri situati sul territorio Romagnolo.

Queste sono solo due delle molte località della Riviera romagnola che da sempre è stata sinonimo di festa e divertimento assicurato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *