Cerca in Tutto Donna

lunedì 30 maggio 2011

Si balla a Rimini fiera con SportDance 2011

Rimini volteggia con sportdance dal ballo all'abbigliamento: tutto quanto fa spettacolo sono 140 le aziende che espongono le proprie creazioni, nelle "arene" fini al prossimo 5 giugno, ogni giorno fino alle 21, piroettarenno 30 mila ballerini in rappresentanza di 15 nazioni.
Una miriade di offerte hotel rimini proposte da hotel 3 stelle rimini e da hotel 2 stelle rimini sul mare sono state create appositamente per questo "musicale" evento che ormai da quattro anni invade la città con colori e musica.
Passeggiando per Rimini si vedono bambine con forcine tra i capelli e bambini con cravattine che fanno davvero tenerezza, ma la passione che si vede nei loro occhi è davvero emozionante.
A Rimini Fiera non c'è angolo dei sei padiglioni utilizzati che non sia occupato dai ballerini impegnati a riscaldarsi e a ripassare i passi.
Lo fanno tutti.
Che abbiamo 6 anni e siamo all'esordio incalzati dai "consigli" di genitori e allenatori; ai più attempati che, non potendo più mettere in mostra la " tartaruga addominale", si fasciano in sobriie camicie bianche con papillon nero per far volteggiare dame anche loro "coperte", con lustrini e strasse ridotti al minimo se non inesistenti.
Ad aprire ufficialmente le danze, è stato l'avvocato Luca Pancalli, a rendere gli onori di casa c'ha pensato, come sempre, il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.
On l'inno di Mameli, ritmato dalle mani ma, soprattutto, dai piedi dei concorrenti, ha quindi finalmente iniziato a volteggiare Sportdance.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI