Cerca in Tutto Donna

mercoledì 11 maggio 2011

IL LANCIO WEB DI OLA20 DI SNAIDERO: UNA GRANDE RIVOLUZIONE IN CUCINA

Una sfida quella che Snaidero propone con OLA20 che rivoluziona la presentazione di una cucina sul web, utilizzando tecnologie e strategie di comunicazione all’avanguardia, mai utilizzate nel mondo dell’arredo in Italia, per un prodotto davvero innovativo anche nel suo modo di presentarsi al pubblico.

Creatività e innovazione, emozione e rigore funzionale: l’evoluzione della cucina OLA di Snaidero nei suoi vent’anni di storia ha visto declinare gli aspetti più avanzati della ricerca scientifica e ingegneristica con la dimensione estetica di un prodotto destinato ad accompagnare la vita di tutti i giorni. Prodotta ininterrottamente dal 1990, Ola sancisce l’inizio della collaborazione di Snaidero con Paolo Pininfarina. Vent’anni dopo, dalla stessa collaborazione, nasce Ola20: una cucina più leggera, più sostenibile (sia nei materiali che nel processo di produzione), più essenziale e semplice, più personalizzabile. Una cucina al passo con i tempi, a tal punto che, a pochi mesi dal suo lancio sul mercato, si è aggiudicata il prestigioso Trofeo Sadecc per il design alla fiera di Lione.

Ecco tutto questo riflettersi nel nuovo concept site dedicato al progetto e visitabile all’indirizzo www.ola20.snaidero.it, un sito che interpreta il web in maniera più semplice ed elegante, orientato alla qualità dei contenuti. Un sito che ha puntato molto ad utilizzare strumenti finalizzati ad aumentare l’esperienza d’uso dell’utente attraverso tecnologie assolutamente innovative come, ad esempio, la Realtà Aumentata, applicata per la prima volta in assoluto nel settore dell’arredamento in Italia.
Grazie ad un’avanzata tecnologia multimediale, messa a disposizione da Snaidero, ad una webcam e ad un opportuno marker (simbolo grafico) stampato su di un normale foglio di carta o visualizzato sullo smartphone, gli utenti potranno “rigirare tra le loro mani” la nuova Ola20 ed esplorarla in maniera tridimensionale. L’obiettivo è quello di aumentare fortemente l’esperienza d’uso dell’utente e creare una stretta similitudine tra il mood del sito ed il mood della cucina: un sito che emoziona ma al contempo informa.
E soprattutto che tiene conto di come sta evolvendo la comunicazione web: è disponibile infatti con contenuti specifici anche su mobile, visto che oggi il 30% della comunicazione in rete corre proprio mobile in uno scenario multipiattaforma che sta cambiando completamente la modalità di comunicazione e di lettura del messaggio.

Sul sito saranno inoltre disponibili il configuratore, che permetterà di “costruire” la propria cucina in base alle preferenze di materiali e colori, il test drive che permette la prenotazione online della visita dal rivenditore, la planimetria e la messa a disposizione di contenuti e approfondimenti di vario genere. Perché, e Snaidero lo sa bene, oggi la grande battaglia sul web avviene proprio sui contenuti: chi ha dei contenuti forti, di consistenza e di pertinenza, deve valorizzarli, offrire informazione, trasparenza, concretezza.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it

0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI