Cerca in Tutto Donna

mercoledì 18 maggio 2011

Rimini decreta un successo di presenze con Rimini Welness

Il benessere non conosce crisi, lo dimostrano i grandi numeri registrati anche quest'anno a Rimini-Wellness, la kermesse di Rimini Fiera che si è conclusa domenica: 209.644 visitatori (+8% rispetto al 2010) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter stranieri anche da oltre oceano.
Hotel rimini 3 stelle che hanno ospitato i tanti visitatori dell'evento fieristico approfittando di tanti last minute rimini proposte anche dagli hotel 2 stelle rimini.
L'aumento di pubblico ha proporzionalmente riguardato sia gli operatori professionali, sia gli appassionati.
La sesta edizione kermesse dedicata a fitness, benessere e sport ha visto 400 aziende su 14 padiglioni, 96 mila metri quadri di cui 66.000 outdoor, più di 1500 ore di lezioni, 500 presenter da tutto il mondo, 42 palchi e, come sempre sul territorio, 20 chilometri di costa "in movimento" e decine di eventi nell'entroterra.
Positivo esordio per Thermalia, Salone del turismo termale, organizzato in collaborazione con Federterme, e per la sezione Playoutdoor, organizzata in collaborazione con Assosport, con le aziende di attrezzi e abbigliamento per lo sport all'aria aperta e il supporto tecnico organizzativo dell'Esercito Italiano, Brigata Julia del corpo alpino.
"Ci sentiamo orgogliosi di aver fatto crescere con tanto successo questa manifestazione - commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - Rimin Wellness rappresenta un unicum nel panorama fieristico italiano e internazionale, in grado di coinvolgere fasce sempre più ampie di visitatori.
La capacità, tutta nostra, di organizzare sia manifestazioni rivolte esclusivamente al trade sia eventi di straripante popolarità come questo, ci permette oggi di differenziarci sul mercato in termini assoluti".
"Dal mondo imprenditoriale - dice Patrizia Cecchi, direttore di business unit di Rimini Fiera - abbiamo ricevuto importanti indicazioni di soddisfazione.
Sono stati siglati numerosi accordi commerciali, stretti significativi affari ed emerse indicazioni di positive prospettive per la crescita economica del settore. Si conferisce ma vicente la nostra formula dell'area Wpro, per il pubblico professionale e gli operatori e dell'area Wfun, per il mondo deli appassionati. Forti di un format unico al mond, con il coinvolgimento totale delle aziende, siamo sicuri che per il 2012 si potrà puntare ad un ulteriore sviluppo internazionale".
Rimini Wellness tornerà per la sua settima edizione a Rimini dal 10 al 13 maggio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI