Cerca in Tutto Donna

mercoledì 18 maggio 2011

Oltre 1200 persone a Mirabilandia per aprire l'estate

Non c'è modo migliore per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia di quello che è stato offerto dal parco di Mirabilandia, che ospita la decima edizione di "Mille strumenti a Mirabilandia", raduno nazionale di bande musicali che l'Associazione Nazionale Bande Musicali Italiane Autonome organizza assieme al parco.
Molti Hotel 3 stelle riminiconvenzionati con il parco, e si tratta di hotel per famiglie rimini, hanno proposto offerte all inclusive rimini per soggiornare nella città del divertimento
Tutto il personale del parco sfoggerà per l'evento un tricolore alla Garibaldina.
Sono 1.200 i musicisti, appartenenti ad una trentina di bande da ogni parte del Belpaese, che invaderanno Mirabilandia con i loro ottoni, grancasse, timpani, diffondendo immediatamente un'atmosfera contagiosa, grazie anche alla presenza di majorettes.
Le bande faranno il loro ingresso in musica dalle 10 del mattino, sfilando già schierate per i viali del parco, per poi radunarsi nel set di Scuola di Polizia, lo spettacolo di stuntmen più applaudito di Mirabilandia.
Alle 12 il momento più atteso ed emozionante della giornata: davanti ad una platea gremita (lo spettacolo accoglie 2.500 persone), i musicisti, diretti dal aestro Michele Milione, intoneranno prima "Mirabilandia", il brano composto appositamente in onore del parco, quindi per rendere omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia eseguiranno tutti insieme l'Inno di Mameli, riprodotto su 10.000 cartoline distribuite ai visitatori, invitando il pubblico a cantarlo.
Tra le trenta formazioni presenti, da segnalare il "Gruppo Folkoristico Lo Scrigno della Majella", da Chieti, che ripropone i balli della tradizione abruzzese, e il "Corpo Bandistico di Acquasanta Terme" (Ap), che dalla sua nascita nel 1873 non ha mai interrotto la sua attività ed è oggi prevalentemente composto da giovani musicisti tra gli 11 e i 17 anni.
Non mancheranno di attirare l'attenzione del pubblico anche le majorettes in puro stile Usa della Banda Folkoristica di Bettolle, da Siena, accompagnate nella loro performance da una ventina di "color guards", che con le loro colorate bandiere offrono una scenografia davvero unica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI