Cerca in Tutto Donna

domenica 8 maggio 2011

La magia dei Delfini si manifesta a Rimini

Tante le attrattive proposte dalla citta di Rimini grazie alle quali è possibile ai tanti hotel 3 stelle Rimini proporre offerte giugno rimini veramente speciali.
Una di queste attrattive è sicuramente il Delfinario di Rimini che si trova sul lungomare Tintori di Rimini, nei pressi del bagno numero 1.
La struttura collabora con il CNE e soprattutto alcune Università svolgono attività di salvaguardia dei delfini e maggiore conoscenza di questi ultimi ed inoltre gli studi si estendono a conoscere tutto ciò che ha a che fare con il mondo marino.
La Galleria del Mare è la parte del delfinario in cui possiamo vedere interessanti reperti e molluschi inoltre alle diverse ricostruzioni di fondali con i vari tipi di pesci ed attraverso una particolare finestra si può essere partecipi della vita sott'acqua di questi interessanti mammiferi.
L'attrazione principale è ovviamente l'esibizione dei delfini che coinvolgono il pubblico con strabilianti performance e con divertenti giochi, nel 2007 il fortunato pubblico ha assistito addirittura alla nascita di un cucciolo, chiamato Lapo, che tutt'ora intrattiene il pubblico e persino istruttori.
Questo intelligentissimo gruppo di animali marini, composto da maschi, femmine e dai loro cuccioli, sono tra i più ricettivi ed abili nel gioco essendo la specie dei Tursiops Trucantus, donano non solo uno spettacolo divertente, ma anche educativo.
Inoltre il delfinario di Rimini ha programmi educativi, delfinoterapia, per aiutare attraverso i delfini i bambini affetti da malattie caratterizzate da solitudine e isolamento.
Il delfinario ha riaperto il 2 Aprile 2011 e chiude a fine Settembre con due spettacoli giornalieri che aumentano a tre durante l'alta stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI