Cerca in Tutto Donna

giovedì 19 maggio 2011

"L'italia unita dal mare" la staffetta Nautica tocca le 70 città più belle d'Italia.

Continuano a Rimini e in tutta Italia le celebrazioni dell'Unità d'Italia.

Tante le manifestazioni promosse dalla città che a partire dal 17 marzo si sono stagliate sul panorama Riminese e che continuano a susseguirsi con l'intento di elevare l'importanza dell'evento storico che ha dato una dimensione unitaria al nostro paese.

La volontà è quella di valorizzare l'economia legata al mare e di sottolinearne le grandi potenzialità tramite l'evento della Staffetta Nautica "L'italia unita dal mare".

Il mare così come la costa, rappresentano elementi vitali per Rimini, avendo attibuito grandezza alla città e apportato sostentamento in tempi passati, continuando ad essere ancora oggi il fulcro dell' economia con l'industria del turismo e con ilo settore ittico.

L'iniziativa mira dunque a focalizzare l'attenzione sulla primaria importanza del mare omaggiandone i grandi doni e i miracoli economici da esso derivati.

Rimini con le sue strutture turistiche dal carattere innovativo, i suoi stabilimenti balneari all'avanguardia, i suoi hotel vicino al mare Rimini, deve tanto alla ricchezza apportata dalla strategica posizione marittima.

Promossa dall'Associazione Assonautica nazionale e appoggiata dalle Assonautiche di carattere provinciale, dal comando generale delle Capitanerie di porto nonchè dall'Unioncamere, la Staffetta, salpata da Trieste il 14 maggio, giunge a Rimini il 18 maggio 2011.

L'obiettivo è quello di attraccare nelle 70 città balneari più belle d'Italia, nelle quali sono previste celebrazioni volte a sottolineare le tipicità e le tradizioni dei luoghi, peculiarità che rendono grandi il Belpaese.

I turisti presenti a Rimini giunti già in città con le offerte maggio Rimini, potranno assistere all'ormeggio dell'imbarcazione proveniente da Ravenna nella bellissima Darsena Riminese e sentirsi partecipi di un evento che è lieto di festeggiare i 150 anni di unità di questa meravigliosa Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI