Cerca in Tutto Donna

venerdì 27 maggio 2011

Orgoglio Riminese: la Fiera di Rimini spicca nel panorama italiano risultando la migliore!

Il nostro quartiere Fieristico di ultima generazione, collocato su una superficie di 460 mila metri quadri con i maggiori servizi possibili, stila anno dopo anno un ricco calendario di manifestazioni, esposizioni dal grande richiamo.

Rimini Fiera si colloca al vertice del settore Fieristico italiano superando pure l'inespugnabile Milano! E' quanto è emerso dal bilancio consuntivo 2010 approvato da poco da Rimini Fiera Spa che vede la Fiera di Rimini con il profitto maggiore in Italia.

Il merito di questo grande successo, secondo il presidente della Fiera Lorenzo Cagnoni, risiede nella capacità di realizzare progetti innovativi e competitivi sul mercato italiano e internazionale, nonchè l'aver saputo modificare eventi già esistenti come Sigep, Sia, Sapori in realtà moderne e rinnovate.

I dati parlano chiaro: le presenze di visitatori pervenuti ammontano a 1.691.892 e 9.398 espositori.

Un risultato assolutamente straordinario se si considerano i proventi apportati all'intera città e alle strutture ricettive come hotel Fiera Rimini, servizi di ristoro, nonchè mezzi pubblici.

La Fiera ha resistito dunque alla crisi con un grande spirito di innovazione, cercando di individuare nuovi canali di utenze e di mercato e riuscendo a portare a casa numeri soddisfacenti riguardanti il pubblico.

Un grande aiuto alla città dunque, che ha visto i dati del turismo fieristico incrementarsi sempre più anche in un anno difficoltoso come il 2010.

Molti sono infatti gli hotel di Rimini che continuano ad investire in questo settore garantendo ottime offerte hotel Rimini e convenzioni stipulate con la Fiera in occasione delle principali manifestazioni.

Per parlare di numeri del 2010 ci troviamo difronte ad un aumento del valore della produzione dello 0,6% rispetto al 2009 per un ammontare di 79 milioni di euro con un margine operativo lordo di 13,1 milioni e un risultato netto consolidato di 2,2 milioni.

Dati entusiasmanti per un settore che sembra reagire sempre meglio alla crisi e ai tempi duri di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI