Cerca in Tutto Donna

venerdì 6 maggio 2011

Le tre città di Cattolica, Gabicce e Pesaro accomunate da tradizioni e ricettività turistica

A cavallo tra Romagna e Marche vi è una territorio che condivide abitudini e tradizioni in cui il confine geografico che divide le due regioni tende a sparire divenedo impalpabile.

E' il tratto del litorale che da Cattolica prosegue fino a Pesaro dove la gente locale si trova ad essere accomunata da inflessioni dialettali simili, tradizioni enogastronomiche vicine e dalla stessa capacità di "saper far" turismo.

Gli hotel Cattolica come gli hotel Gabicce e gli hotel Pesaro costruiti prevalentemente sulla costa sono similarmente caratterizzati da eccellenti servizi, genuina accoglienza, e da un ottimo rapporto qualità prezzo.

La nota capacità di emergere nelllo scenario turistico italiano e la rinomata ospitalità di queste zone si ramifica dunque dai territori romagnoli a quelli marchigiani, attraversando i confini come se realmente non ci fossero.

Questo territorio tutto da vivere e esplorare grazie alle innumerevoli possibilità di svago presenti si presta ad accogliere la massa turistica che ogni anno ne apprezza le caratteristiche e riconferma la propria presenza.

Territori fisicamente e morfologicamente diversi offrono dunque svariate possibilità di attrazione offrendo innumerevoli punti d'interesse.


Cattolica, moderna e vivace con le sue spiagge dorate di sabbia, le vie del centro animate da da mattina a sera con bar, locali in centro e disco beach, negozi e le sue bellissime fontane danzanti accolgono i turisti in un'atmosfera spensierata e vitale.

Gabicce allo stesso entusiasta riceve i suoi turisti nei suoi hotel Gabicce proponendo una gamma turistica ricca fatta di discoteche, pub, negozi e bazar, ristoranti pronti a conquistare con piatti tipici locali.

Il suo promontorio offre al visitatore vedute incantevoli ammirabili dai suoi ristoranti e punti panoramici.

Pesaro, nota per il suo ricco patrimonio culturale e per aver dato i natale del grande compositore Gioacchino Rossini, propone una diversificazione turistica elevata.

Varie tipologie di vacanze possono essere affrontate in questo territorio dalle tante risorse fatte di turismo balneare o culturale con confortevoli soggiorni negli hotel Pesaro.

Tre cittadine affascinanti che meritano di essere scoperte per le mille risorse che hanno da offrire.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI