CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

Le 5 giornate del Verucchio festival da maggio a luglio

Rimini e la sua provincia sempre attente all'organizzazione di eventi straordinari anche per il 2011 estivo si prepara con eventi musicali di livello internazionale.
Sarà l'occasione per tutti i turisti che hanno approfittato di una delle offerte all inclusive rimini
proposta dagli hotel 3 stelle rimini e anche da hotel 2 stelle rimini, per vivere un estate diversa.
Al circolo Arci Magazzino Parallelo di Cesena in maggio appuntamento con la "Musica da guardare", variazioni per video e strumenti a fiato con Stefano Fariselli al sax, flauto, elettronica e Andrea Santini elaborazione video.
Ingresso grautito, tessera arci obbligatoria.
Poi, non secondaria, la conferma appunto della direzione artistica di Einaudi che al festival ha dato una svolta sei anni fa e che continua a lavorare con entusiasmo per questo importante evento musicale.
Caratteristica del Verucchio Festival continua ad essere la qualità delle proposte musicali, la cui selezione, senza preclusione di genere, è affidata al gusto e alle valutazioni artistiche del suo direttore, che ha sempre convinto il pubblico offrendo esperienze musicali interessanti.
Altra conferma la formula del doppio concerto: in prima serata il concerto nella Piazza della Coleggiata e in seconda serata il concerto nella suggestiva cornice della Rocca Malatestiana, perfetta location per tirare a far notte a suon di note.
Qualche anticipazione: l'apertura, da non perdere, il 19 luglio con i Soulbop (con Randy Brecker, Bill Evans, Medeski Maratin and Wood), seguiti in seconda serata dai Dakota days e la chiusura il 30 luglio con il "tradizionale" concerto di Ludovico Einaudi, quest'anno con L'Orchestra dei virtuosi italiani e in seconda serata l'atteso ritorno di Mercan Dede, questa volta con il suo Quartetto per una festa di arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.