Cerca in Tutto Donna

lunedì 23 maggio 2011

Le 5 giornate del Verucchio festival da maggio a luglio

Rimini e la sua provincia sempre attente all'organizzazione di eventi straordinari anche per il 2011 estivo si prepara con eventi musicali di livello internazionale.
Sarà l'occasione per tutti i turisti che hanno approfittato di una delle offerte all inclusive rimini
proposta dagli hotel 3 stelle rimini e anche da hotel 2 stelle rimini, per vivere un estate diversa.
Al circolo Arci Magazzino Parallelo di Cesena in maggio appuntamento con la "Musica da guardare", variazioni per video e strumenti a fiato con Stefano Fariselli al sax, flauto, elettronica e Andrea Santini elaborazione video.
Ingresso grautito, tessera arci obbligatoria.
Poi, non secondaria, la conferma appunto della direzione artistica di Einaudi che al festival ha dato una svolta sei anni fa e che continua a lavorare con entusiasmo per questo importante evento musicale.
Caratteristica del Verucchio Festival continua ad essere la qualità delle proposte musicali, la cui selezione, senza preclusione di genere, è affidata al gusto e alle valutazioni artistiche del suo direttore, che ha sempre convinto il pubblico offrendo esperienze musicali interessanti.
Altra conferma la formula del doppio concerto: in prima serata il concerto nella Piazza della Coleggiata e in seconda serata il concerto nella suggestiva cornice della Rocca Malatestiana, perfetta location per tirare a far notte a suon di note.
Qualche anticipazione: l'apertura, da non perdere, il 19 luglio con i Soulbop (con Randy Brecker, Bill Evans, Medeski Maratin and Wood), seguiti in seconda serata dai Dakota days e la chiusura il 30 luglio con il "tradizionale" concerto di Ludovico Einaudi, quest'anno con L'Orchestra dei virtuosi italiani e in seconda serata l'atteso ritorno di Mercan Dede, questa volta con il suo Quartetto per una festa di arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI