CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

Salvamamme: campagne di sensibilizzazione per un'estate serena per mamme e bambini


In arrivo "Latte a volontà", in favore dell'allattamento al seno in luoghi pubblici e "Facciamoli scendere", per bambini liberi di muoversi e divertirsi


Insieme all'estate arrivano anche due nuove campagne promosse da Salvamamme, "Latte a volontà" e "Facciamoli scendere", due iniziative per sensibilizzare circa due importanti diritti di mamme e bambini.

La prima delle due, "Latte a volontà" vuole ribadire il diritto di tutte le mamme di poter allattare al seno il proprio bambino ovunque e in qualsiasi momento, quando ne ha bisogno, senza essere costrette a farlo aspettare. Ormai da anni Salvamamme si batte per sdoganare il tabù che vede l'allattamento al seno come qualcosa di inopportuno da fare pubblicamente e in luoghi aperti al pubblico. L'associazione, attraverso numerose campagne e iniziative, vuole ricordare come questo altro non sia che
un gesto naturale e di amore puro di una mamma per il suo bambino.

L'altra campagna è "Facciamoli scendere" e tutela il diritto dei bambini ad essere liberi dalle cinture del passeggino quando non necessario. Molte mamme tendono a far stare sul passeggino i propri bambini anche quando hanno 5 o 6 anni, per "non farli stancare". Spesso il reale motivo è che un bambino di quell'età è vivace, corre, e tenerlo sul passeggino lo rende certamente più gestibile, ma meno felice.

Queste campagne sono volutamente un po' provocatorie, ma proposte per animare un dibattito su due importanti temi.

Salvamamme ricorda, poi, un altro "pericolo" caratteristico della stagione calda, ovvero non lasciare mai bambini soli in macchina, neanche se si pensa di riuscire a sbrigare la commissione in pochi minuti. Anche se lasciata in una zona d'ombra, all'interno dell'automobile il caldo torrido viene amplificato, aumentando la temperatura e rendendo l'aria irrespirabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *