Cerca in Tutto Donna

martedì 3 giugno 2014

Dhl Exported: la stilista italiana Francesca Liberatore sfilerà sulle passerelle della Fashion Week di New York

Francesca Liberatore è uno dei 4 vincitori del concorso DHL Exported, contest che permetterà ai giovani designer di intraprendere un percorso
di internazionalizzazione del proprio brand.

Milano, 3 giugno 2014Francesca Liberatore, giovane stilista romana già vincitrice del Next Generation Contest 2009 promosso dalla Camera Nazionale della Moda, è la vincitrice, designata da una giuria internazionale, del concorso DHL Exported. Grazie a questo progetto, la collezione di Francesca Liberatore sfilerà sulle passerelle  della Fashion Week di New York per due stagioni.

DHL Exported è un progetto internazionale ideato da IMG Fashion e DHL per sostenere giovani designer affermati localmente in un processo di internazionalizzare del proprio brand. Il  progetto, unico nel suo genere, nasce dalle competenze di IMG Fashion nel settore e dalle capacità logistiche di DHL e consentirà ai quattro vincitori di accrescere la propria notorietà e visibilità all'estero, grazie alla possibilità di sfilare per due stagioni consecutive in una delle quattro piazze più importanti nel mondo della moda: New York, Milano, Londra, Tokyo. I designer saranno inseriti nei calendari ufficiali delle manifestazioni, saranno supportati nel trasporto delle collezioni, riceveranno un'assistenza logistica su misura, saranno affiancati nelle attività di marketing, media relation e digital e sarà realizzato un apposito portale e-commerce per facilitare le vendite delle loro collezioni.

"Il settore del fashion è senza dubbio strategico per la nostra azienda - ha spiegato Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italia - e abbiamo quindi deciso di investire sempre più risorse ed energie per presidiarlo al meglio. Proprio in questa direzione va il contest DHL Exported che ci ha consentito di collaborare con partner di eccellenza, quali IMG Fashion e la Camera Nazionale della Moda Italiana, con il duplice obiettivo di esportare un interessante esempio della creatività italiana negli Stati Uniti e di ospitare a Milano due stilisti americani di grande interesse. Uno scambio virtuoso che premia l'eccellenza, in una logica di condivisione di creatività e competenze".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI