Cerca in Tutto Donna

lunedì 30 giugno 2014

L’innovativa etichetta per calzature di Tyco Retail Solutions va oltre la tradizionale protezione del prodotto

L'esclusivo design aiuta TJX Canada a migliorare la vendita e la sicurezza delle scarpe per una customer experience confortevole

Milano, 30 giugno 2014 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, annuncia la disponibilità della nuova etichetta rigida Acusto-Magnetica (AM) a marchio Sensormatic per calzature a tacco alto, che consentirà ai retailer di tutto il mondo di andare oltre la tradizionale protezione del prodotto per proteggere e vendere in modo efficace il proprio inventario di scarpe garantendo al cliente la migliore shopping experience possibile. A differenza delle altre offerte presenti sul mercato, il design sottile e discreto dell'etichetta consente al cliente di calzare la scarpa in modo ottimale, garantendo ai retailer una protezione efficace per questa categoria di prodotto tipicamente difficile da tutelare.

Uno degli articoli più a rischio furto nell'ambiente retail di oggi è la scarpa, in particolare nei punti vendita dove è possibile servirsi da soli, come per esempio  discount, ipermercati e gross market. La loss prevention è un elemento indispensabile in questo settore – specialmente con riferimento al furto di scarpe di marca. Secondo il report più recente del Global Retail Theft Barometer (GRTB), gli ammanchi sono in aumento in tutto il globo a causa di fattori economici e dell'azione sempre più frequente di organizzazioni criminali. Le calzature sono tra i bersagli preferiti dei ladri, in virtù del loro valore elevato e della facilità di rivendita.

Molte soluzioni antifurto per calzature sono inefficaci, ingombranti e impediscono al cliente di provare le scarpe, nuocendo alla shopping experience. I retailer stanno quindi cercando di trovare un equilibrio tra la protezione e la vendita senza restrizioni delle calzature, fornendo nel contempo un modo semplice e comodo di decidere la taglia e lo stile giusti da acquistare. Grazie a un design shopper-friendly, l'etichetta rigida di prossima generazione di Tyco indirizza le esigenze di questo ampio mercato poco servito, aiutando i retailer ad andare oltre le tradizionali soluzioni con etichetta - inefficaci - per proteggere i modelli più recenti e soddisfare le esigenze dei clienti.

Dato che moda e tecnologia stanno cambiando rapidamente, i retailer devono muoversi di conseguenza. Winners, una divisione di The TJX Companies, Inc.— il più grande retailer off-price del mondo di indumenti e articoli per la casa che opera con oltre 200 store in Canada - è costantemente alla ricerca di una combinazione esclusiva di tendenza, prezzo, qualità e  brand per offrire ai propri clienti il meglio.

"Ogni giorno soddisfiamo le esigenze dei clienti in cerca delle griffe del momento", afferma Ron Owczar, Vice President of Loss Prevention, TJX Canada. "Le calzature fashion femminili sono da sempre una categoria difficile da proteggere senza compromettere in qualche modo la shopper experience. Per vincere questa sfida, avevamo bisogno di una tipologia differente di soluzione antitaccheggio, che fosse efficace senza ostacolare la fase di vendita".

Grazie a questa protezione estesa delle calzature, i retailer possono ora disporre della stessa affidabile tecnologia proprietaria di Sensormatic per ridurre gli ammanchi, garantire una confortevole esperienza in-store e migliorare la profittabilità globale, in una categoria completamente nuova di calzature.

"Grazie all'innovativa etichetta antitaccheggio per calzature di Tyco, i nostri clienti possono provare senza problemi le scarpe - che risultano anche gradevoli alla vista – prima di acquistarle. Stiamo registrando una notevole riduzione delle perdite, mantenendo la customer experience tipica di Winners", continua Owczar.

Vantaggi principali per i retailer:
  • Sicurezza delle calzature:  protegge una categoria che in passato era difficile da tutelare, preservando l'integrità della fase di vendita
  • Customer Experience:  consente al cliente di provare comodamente la scarpa non interferendo con la customer experience
  • Resistente:  non può essere rimossa facilmente dal cliente  
  • Semplicità d'uso:  può essere applicata e rimossa dai retailer con il minimo sforzo
  • Riutilizzabile:  può essere utilizzata più volte

"Siamo consci delle sfide legate alla sicurezza degli articoli di moda  ad alto rischio furto - come le scarpe - che i nostri clienti retail si trovano ad affrontare", afferma Nancy Chisholm, Vice President e General Manager di Tyco Retail Solutions. "La nostra etichetta innovativa anti-taccheggio per calzature è progettata per essere applicata e rimossa in modo semplice, aiutando retailer come Winners a far sì che gli articoli siano protetti in modo ottimale, migliorando nel contempo l'eccellente esperienza d'acquisto che offre ai propri clienti".

Guarda il video dell'etichetta per calzature a marchio Sensormatic sul nostro canale YouTube.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l'80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l'attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell'antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Ulteriori informazioni disponibili sul www.tycofs.it.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI