Sabato 14 giugno, dalla Bocca della Verità, partirà la terza corsa della solidarietà dell'Associazione Taxi Roma Capitale.
Sono pronti a danzare tra le vie della capitale circa 100 palloncini colorati montati sulle antenne di circa cento tassisti romani. Un simbolico modo per annunciare Taxi Toys... di Primavera, una corsa speciale, quella che porterà alimenti, vestiti, giochi e tanto altro occorrente per l'infanzia ai bambini e alle mamme in difficoltà assistite dall'associazione Salvamamme.
Il raduno è stato fissato per il 14 giugno le ore 9.30 presso il piazza Bocca della Verità. Seguirà la sosta nei pressi di San Pietro per poi arrivare a destinazione in Piazza Garibaldi ( GIANICOLO) dove li attenderà il consigliere Francesco D'Ausilio, membro della Commissione Politiche Sociali e della Salute di Roma Capitale e Emiliano Monteverdo, assessore Politiche Sociali del I Municipio. Per le 12.00 è previsto uno spettacolo di animazione per i bambini accompagnati dalle mamme
dell'associazione Salvamamme. Ad intrattenere i bimbi saranno: la simpatica Minnie, giochi, baby dance, trucca bimbi e sculture di palloncini donati da "Il Pozzo dei divertimenti" (Viale dei Colli Portuensi 649 (Largo G. La Loggia) con la loro "Happy Birthday animazione".
Il corteo sarà accompagnato dai motociclisti dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine e dell'Associazione Forze Armate - commenta Marco Cristalli, uno dei tassisti organizzatori del progetto Taxi Toys - Questa è già la seconda staffetta che facciamo insieme, gliene siamo grati anche a nome di tutti i bambini a cui destinare questi giocattoli.
In questi giorni c'è molto fermento per l'organizzazione dell'evento e visti i numeri dei partecipanti (31 punti raccolta in tutta Roma, 4 Radiotaxi, 97 taxi per la consegna del materiale raccolto, partecipazione delle radio e della stampa) si può affermare che l'iniziativa è diventata virale e contagiosa, naturalmente in senso positivo.
"Siamo molto contenti del risultato ottenuto - commenta Marco Salciccia, portavoce dell'associazione Taxi Roma Capitale - Ci siamo rimboccati le maniche ed eccoci qui, prima abbiamo fatto volare un palloncino in solitaria ed ora ne faremo danzare in 100 di tutti i colori.. insieme."
"Il tutto nel segno della solidarietà, ma anche di multietnicità perchè il nostro obiettivo è di non lasciare nessuno solo, nessuno indietro." Ha dichiarato Giuseppe Basili, presidente dell'associazione Taxi Roma Capitale.
All'iniziativa come punti raccolta hanno partecipato commercianti, artigiani e professionisti di diversi settori e zone di Roma, da Portuense a Nuova Ponte di Nona, dall'Aventino a Colle Salario, ed inoltre: Appio, Piramide, Aurelio, Magliana, Fidene, Porta Maggiore, Centocelle, Monteverde, Prenestino, Ostia, Africano. In Piazza Garibaldi (Gianicolo) sarà allestito un punto raccolta per chi vuole contribuire all'iniziativa anche con passeggini in ottimo stato pannolini omogeneizzati e generi
alimentari a lunga conservazione.
Uno speciale ringraziamento ai giornalisti e gli speaker radiofonici: il Trio Medusa, Mario Corsi, David Gramiccioli, Luca Casciani e Danilo Galdino che dall'inizio hanno aiutato a promuovere il progetto Taxi Toys ed a Patrizia Franchi per l'infinita pazienza.
Nessun commento:
Posta un commento