CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

Ispirazioni Vintage a PITTI IMMAGINE BIMBO - FILOBIO presenta in anteprima la nuova collezione PE 2015

FILOBIO:
le nuove collezioni dal sapore retrò
a PITTI BIMBO 79


NOVITA' Primavera Estate 2015

In anteprima a Pitti Bimbo 79, Filobio presenterà le nuove collezioni primavera estate 2015 che vedono la comparsa, accanto alle classiche linee in cotone, di nuovi filati italiani pregiati.
Il team creativo rimane fermo al focus del 100% naturale, ma accanto al cotone biologico si aggiungono le straordinarie collaborazioni con artisti e stilisti emergenti nel panorama del baby fashion. Serie limitate di capi dalle pregiate finiture, filati di origine naturale di altissima qualità, dal design contemporaneo e richiami retrò.

Il frutto di questo incessante lavoro di ricerca e attenzione ai dettagli porta alla creazione di 5 linee, appartenenti ad un unico mondo, quello Filobio.


Vintage

Risultato di una costante passione verso i materiali di altissimo livello qualitativo, nasce una nuovissima collezione di ispirazione vintage. Tessuti in cotone biologico con stampe pied de poule nelle varianti corallo e grigio vintage, che riportano ad un'atmosfera intima e accogliente delle nonne.
I tessuti, leggeri e freschi, vanno a cucire vestiti prendisole, magliette e gonne a ruota per lei, pantaloncini e magliette con taschina per lui, non mancano poi capi classici di maglieria con filati italiani che danno vita ad una combinazione di capi unici e irresistibili.
Per entrare al meglio nell'ambiente retrò entrano in scena gli antenati di Anito e come in un vecchio album di foto, il team stilistico di Filobio gioca con una serie di Filoselfie con stampe effetto polaroid invecchiate che rimandano a Anito e Anita abbigliati con accessori vintage.







Maglieria italiana

La ricerca di Filobio continua a trarre ispirazione dal passato presentando una linea interamente realizzata in cotone con un filato italiano certificato. La maglieria è da sempre  sinonimo di protezione e cura dei nuovi arrivati, per questo motivo ciascun capo è pensato per completare la rosa del corredino perfetto di ogni neonato.
Le nonne apprezzeranno le immancabili coperte Memory e Gaia, le zie si divertiranno a vestire il nascituro con la salopette Tony e le mamme infine sapranno fare fede ai consigli delle ostetriche proteggendo il loro piccolo con il berrettino Nemo. Regali che partono innanzitutto dal cuore, e che soddisfano la ricerca di uno stile eco chic per i più piccoli, garantito da materiali italiani certificati. La palette di colori è in armonia con le stagioni calde spaziando dai neutri bianco panna e il tortora fino a più ricercati corallo, grigio perla e blu.


Filobio + ANG un bebè

Filobio inizia una nuova collaborazione con Agnese Fazolo, fashion designer di ANG un bebè.
La concezione creativa di ANG si fonda su una filosofia semplice ed insieme efficace. Agnese stessa afferma di vedere il proprio lavoro come «glassare cupcakes, aggiungere una parte dolce e colorata a qualcosa che esiste già». Per far ciò lei accosta in totale libertà i colori senza sentirsi vincolata da regole. Ne risultano combinazioni spontanee ed emotive. E' in un secondo momento che agli accostamenti Agnese associa i tessuti, le consistenze, le textures.
L'incontro fra ANG un bebè e Filobio ha dato vita ad una linea raffinata e ultra chic che si avvale dell'utilizzo della canapa italiana e del sangallo. Vestiti, camiciole e lenzuoli tutto ciò che serve per un corredino romantico dalle linee pulite ed essenziali.


Filobio + Patipò

Prosegue la collaborazione con Eleonora Rispoli, designer italiana ideatrice di Scarabocchi di Patipo'.
Eleonora realizza i suoi capi in laboratori artigianali nelle aree tradizionali della confezione tessile, creando capi di alta qualità con fibre naturali caratterizzati da uno stile unico e contemporaneo.
Per la primavera estate 2015 Filobio e Patipò creano una straordinaria collezione con un tessuto vichy nella tonalità del blu, realizzato ad hoc per Filobio in un'antica teleria di Poirino.
Una serie di completini con stampe vichy conquisteranno maschietti e femminucce: vestitini, tutine, pantaloncini e magliette, ci sarà davvero l'imbarazzo di scelta!
Un nuovo soggetto a tema green entra inoltre tra gli amici Filobio e Patipò, si tratta della bicicletta disegnata proprio da un bambino e dipinta a mano su magliette e body.


Filobio Gift

Filobio Gift la dolce e sempre più apprezzata linea dedicata ai regalini per le nascite, si impreziosisce per la Primavera Estate 2015 di una nuova variante colore: latte/blu. All'interno di una speciale e preziosa scatola eco friendly un prodotto unico da regalare o regalarsi: accessori e primi indumenti con la stampa esclusiva della texture dell'oca filobio declinata anche nelle tonalità naturale, rosa e azzurro. Il cotone proviene da coltivazioni biologiche, i colori sono a zero impatto ambientale e privi di metalli pesanti.



Qualche riga sull'azienda…

Filobio è un marchio italiano che dal 2006 produce capi d'abbigliamento nel pieno rispetto della natura dedicando ai neonati, da 0 a 24 mesi, e alle loro mamme prodotti confezionati interamente con cotone biologico certificato.
Le collezioni, in puro cotone biologico, sono disegnate in Italia e realizzate in India da una filiera certificata per gli Standard del Tessile Biologico (GOTS- Global Organic Textile Standarda) e per il Fair Trade (FLO cert. e SA 8000)

L'impegno dell'azienda è quello di diffondere il cotone biologico contribuendo concretamente a migliorare la qualità di vita dell'uomo e a tutelare l'equilibrio ecologico del pianeta in cui viviamo.
Lavorare con e non contro la natura è il principio che sta alla base della filosofia di Filobio.

La pelle morbida, intatta e delicata dei neonati è stata la fonte di ispirazione per le varie collezioni. L'intento è quello di creare dei capi in grado di proteggere e assecondare le esigenze quotidiane del neonato, nel rispetto totale della sua sensibilità.
I capi in cotone biologico sono incredibilmente morbidi e resistenti nel tempo; ideali anche per le pelli più sensibili, poiché privi di trattamenti chimici dannosi per la salute.

Con Filobio vestire naturale sarà un lusso, oltre che un immenso piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *