Cerca in Tutto Donna

martedì 8 luglio 2014

MakeItApp: "Imparo a leggere" la app per i più piccoli dove la lettura diventa un gioco!


MakeItApp is concepts, talents, apps


Imparo a Leggere è una app di gioco per introdurre i bambini tra i 2 e i 6 anni al meraviglioso mondo della lettura con l'uso delle nomenclature. 


Il gioco è molto semplice: il bambino ha a disposizione due cartelle di immagini, una muta e una parlata. Il suo compito è abbinare la carta illustrata alla parola corrispondente al disegno e, se l'abbinamento è corretto, ascoltare la parola pronunciata dal genitore che lo accompagna. Con l'aiuto e l'accompagnamento del genitore, il bambino raggiunge un'autocorrezione di errore in breve tempo.


Con Imparo a Leggere l'apprendimento è accompagnato da immagini deliziose, un allegro e divertente sound design e tanti palloncini colorati da scoppiare tra un esercizio e l'altro.


Imparo a leggere è una app che porta sui device più innovativi un metodo ormai solido e riconosciuto dai migliori esperti, regalando a tutti i genitori uno spunto per animare il tempo che dedicano ai propri figli.


Le carte di imparo a leggere sono divise in sei categorie:

  1.          Fiori
  2.          Giochi
  3.          Numeri
  4.          Forme
  5.          Colori
  6.          Dinosauri

Imparo a leggere è configurato per Tablet con sistema operativo Android.



LINK IMPARO A LEGGERE      


LINK GOOGLE PLAY                    



________________________________________________________________________________________________

Imparo a Leggere è realizzata e lanciata da MakeItApp, la prima piattaforma mobile su cui gli utenti possono realizzare app insieme e dividerne i futuri ricavi. La particolarità è che chiunque abbia dei contenuti di qualità può proporre il suo progetto e trovare altri talenti (grafici, sviluppatori, programmatori, ecc.) disposti a partecipare alla realizzazione.


Alla creazione di Imparo a Leggere, per esempio, hanno preso parte Giulia Zaffaroni come illustratrice, Stefano Mastronardi come sound designer e Riccardo Foches come sviluppatore, sotto la guida del project leader Elena di Lucchio. Grazie a questa piattaforma dinamica hanno potuto unire i loro talenti per realizzare il progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI