Cerca in Tutto Donna

lunedì 7 luglio 2014

Danza del ventre: minicorso dedicato alle donne a La Francesca Resort di Bonassola (SP)


Danza del ventre, la sensualità che cura
 
 
Minicorso dedicato alle donne a La Francesca Resort
di Bonassola (SP), per riscoprire la forza della femminilità
Martedì 5 e giovedì 14 agosto 2014
 
E' uno dei balli più antichi del mondo, e ha conservato nei secoli il suo fascino sensuale e misterioso: la danza del ventre ammalia e conquista ancora oggi. La Francesca Resort di Bonassola (SP) propone di scoprirne i segreti con un minicorso, che si svolge martedì 5 e giovedì 14 agosto 2014 dalle 18 alle 19.30. Uno stage insolito, che mira a portare le signore alla prendere consapevolezza del proprio corpo e ad aumentare la percezione di sé, mettendo in luce il grande potere curativo di questo ballo cosi particolare. La magnifica Nurya – Flavia De Marco danzatrice, coreografa, attrice e docente di danze orientali, oltre ad insegnare il ballo ne studia i benefici psicofisici e sessuali, e dopo 20 anni di ricerca sull'argomento ha scritto il libro "La più antica delle danze e il suo potere curativo", che viene presentato al termine delle due lezioni, alle 20.45.


Il corso, assolutamente adatto a donne di tutte le età e struttura fisica, inizia dal giardino di limoni con vista sul mare de La Francesca Resort dal riscaldamento, con una ginnastica dolce che mette in movimento tutto il corpo, muscolo per muscolo, per proseguire con movimenti di base della danza, sensuali, che seguono il ritmo delle percussioni: sono un vero e proprio toccasana per il fisico femminile e aiutano a percepire la propria femminilità innata. Naturalmente si utilizza anche il velo, che rende ogni mossa provocante e audace. pezzo per pezzo. Nurya insegna danza del ventre, a Milano (www.nurya-danzadelventre.it), con un suo metodo particolare, volto a donare un effettivo beneficio psicofisico alle donne che seguono i suoi corsi.. Poiché, proprio per la sua antichissima origine la danza del ventre racchiude in sé poteri arcaici, magici e curativi.


All'interno del libro la danza del ventre viene raccontata da un punto di vista diverso dal solito. I benefici indotti dalla pratica di questa disciplina vengono illustrati attraverso un confronto tra esercizi di danza del ventre ed esercizi consigliati da medici professionisti, per la riabilitazione del perineo, per la cura di vulviti, frigidità, depressione e altre patologie.. Mentre dalle mani alle anche, e fino alle caviglie tutto il corpo si coordina nei più delicati e sinuosi movimenti al ritmo della musica, i muscoli traggono giovamento da queste movenze: i benefici sono legati in particolare alla fertilità e alla sessualità. Ma l'efficacia per la salute della danza del ventre allarga il suo raggio d'azione ad altri campi come quello psicologico per esempio in casi di mancanza di autostima, depressione e perfino, tossicodipendenze.


L'occasione per trasformarsi in novelle Salomè, e incantare tutti quanti con le movenze da odalisca è proposta da La Francesca Resort. Il mincorso costa 15 euro a persona e ogni partecipante riceve il libro, mentre il soggiorno nel mese di agosto parte da 1100 euro a coppia, per una settimana.
 
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI