TORNA "SIAMO RIDOTTI BENE", I SALDI EQUI DI ALTROMERCATO
Tanti prodotti equosolidali a prezzo ridotto, senza ridurre il compenso corrisposto ai Produttori
In tutte le Botteghe Altromercato aderenti e presto anche nella Bottega Online Altromercato (bottega.altromercato.it) torna l'operazione "Siamo ridotti bene", fino a fine agosto un periodo di promozione che riguarderà molti prodotti equosolidali realizzati in modo artigianale dai Produttori del Sud del Mondo: abbigliamento e accessori della linea di moda etica Auteurs du Monde, tanti prodotti per una Casa grande come il Mondo, oggetti decorativi, idee regalo e cartoleria.
Nelle Botteghe Altromercato aderenti è possibile trovare l'unicità e la dignità dei prodotti Altromercato a prezzi speciali, prezzi "ridotti bene" (dal 30% al 50%), poiché non riducono in alcun modo il compenso pagato agli artigiani equosolidali, che creano, modellano, decorano, ricamano e tessono.
Quest'operazione rappresenta una doppia opportunità.
In primo luogo la possibilità di acquistare i prodotti Altromercato godendo di una riduzione anche significativa sul prezzo. Un modo per premiare chi conosce già Altromercato e un invito alla prova per chi ancora non conosce la qualità della sua proposta. In secondo luogo, rappresenta uno strumento prezioso per rinnovare l'offerta di Altromercato, con un obiettivo prioritario: rispettare gli impegni d'acquisto a lungo termine nei confronti delle Organizzazioni di Produttori che operano a favore dei più deboli in contesti di povertà, assicurando loro lavoro e una vita dignitosa.
A ogni stagione il Commercio Equo e Solidale è in movimento; anche con un acquisto in saldo si può contribuire a garantire agli artigiani prezzi equi tutto l'anno, nuovi acquisti per il futuro e relazioni continuative e durature.
Cosa si può trovare?
Puoi scegliere di indossare la moda etica e sostenibile di Auteurs du Monde per la tua estate, realizzata con fibre naturali lavorate a mano dagli Autori del Mondo (come la preziosa seta etiope e capi in cotone biologico), capi e accessori prodotti in modo sartoriale e artigianale e gioielli di valore, confezionati in materiali naturali, riciclati, recuperati o reinventati.
Una vasta scelta di prodotti per la casa. Una casa calda, colorata, accogliente quella che ci propone Altromercato, ricca di suggestioni che arrivano da diversi continenti per tessili, stoviglie, elementi d'arredo e proposte artigianali.
Infine tante idee regalo e cartoleria realizzata a mano, con tecniche e saperi antichi.
Operazione "Siamo ridotti bene" in tutte le Botteghe Altromercato aderenti e presto anche nella Bottega Online Altromercato.
IL CONSORZIO ALTROMERCATO
Fondato nel 1988 è la principale organizzazione di fair trade in Italia: un Consorzio composto da 118 Cooperative e Organizzazioni non-profit che promuovono e diffondono il Commercio Equo e Solidale attraverso la gestione di circa 300 "Botteghe Altromercato", diffuse su tutto il territorio italiano.
Altromercato instaura rapporti commerciali diretti con circa 170 organizzazioni, formate da decine di migliaia di artigiani e contadini in 50 paesi. Garantisce l'importazione di prodotti a prezzi equi per valorizzare i costi reali di lavorazione e permettere una retribuzione dignitosa del lavoro; assicura trasparenza nei rapporti di cooperazione e continuità nei rapporti commerciali; sostiene attivamente la coltivazione biologica e promuove progetti di auto-sviluppo sociale e ambientale.
La gamma dei prodotti Altromercato si compone di articoli di artigianato, abbigliamento e accessori, prodotti alimentari, anche freschi, una linea di igiene e cosmesi naturale ed una dedicata alla casa. Dal 2010 l'offerta Altromercato si è arricchita di una selezione di prodotti tipici italiani nati in collaborazione con esperienze di economia sociale sotto il marchio Solidale Italiano Altromercato. I principali prodotti sono presenti oggi anche in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie.
Nel 2013 ha festeggiato i 25 anni di attività a favore dei lavoratori marginalizzati di tutto il mondo e per un commercio basato su relazioni eque e solidali.
www.altromercato.it
Nessun commento:
Posta un commento